Tempo di lettura: 1min
1/14/2025 | Daniele Barzaghi
UniCredit sarebbe pronta a debuttare nel segmento dei club deal con una nuova società, Quantico, che almeno in un primo momento non sarà partecipata direttamente della banca ma da due suoi top manager come Andrea Da Ros e Paolo Langè (in foto), nei ruoli di amministratore delegato e presidente, secondo quanto scritto da Milano Finanza.
Da Ros si è appena dimesso da responsabile del Mid Corporate & Sponsor Solutions Italy in Mediobanca e, insieme a un veterano come Langè (già a.d. di Cordusio, senior advisor di UniCredit WM, nonchè ex presidente di AIPB), sarebbe stato incaricato di allargare l'offerta di operazioni di investimento in società private per le grandi famiglie imprenditoriali e i clienti milionari HNWI della banca guidata da Andrea Orcel.
Parallela alla loro attività resta quella della squadra di Gennaro Del Sorbo, responsabile Ultra High Net Worth Families & Family Holdings di UniCredit. Entrambe le realtà, secondo l'ipotesi del quotidiano del gruppo Class, ricadremmo sotto l'ombrello della divisione Wealth e Large corporate dell'istituto di piazza Gae Aulenti affidata a Massimiliano Mastalia, che comprende i servizi cordinati da Renato Miraglia (wm) e Marica Campilongo (large corporate).
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie