La comprensione delle diverse categorie di credito è fondamentale per costruire un portafoglio bilanciato che soddisfi le esigenze di rendimento e la tolleranza al rischio dell'investitore
Uno di questi è stato l’introduzione degli ETF. Nella sua rubrica “I Soldi in Testa” il Prof. Paolo Legrenzi ne spiega le ragioni.
I Cash Collect sono Certificati a capitale condizionatamente protetto, ma negli ultimi anni sono state proposte alcune variazioni, per realizzare differenti obiettivi di investimento.
Gli esperti di 21Shares hanno riassunto tutto quello che serve per capire cosa è e come funziona.
Kenneth Haman (AllianceBernstein) spiega le tecniche con cui dialogare con i clienti, gestire le famiglie allargate e le situazioni intergenerazionali. E diventare indispensabili per tutti loro.
Nicola Ronchetti, fondatore di Finer, ha presentato una ricerca su un campione di 9.160 investitori e 5.390 professionisti
Una crisi rappresenta un momento di turbolenza, che genera ad esempio contrazione della crescita, disoccupazione, abbassamento del tenore di vita. Come gestire la situazione con i clienti?
Cosa sono i bias e come possono influenzare le decisioni degli investitori? Conoscerli e comprenderli per mitigare i loro effetti e guidare il cliente verso scelte più consapevoli.
Con mercati azionari ai massimi potrebbe essere un buon momento per proteggere almeno parzialmente il portafoglio azionario.
Valore dei beni intangibili, home bias, regressione verso la media e insidie dall’eccesso di notizie sono fattori determinanti per un corretto approccio agli investimenti.
Questi investimenti mirano ai megatrend a lungo termine che stanno trasformando economie, società e modelli di business. Quali sono i rischi e quali le opportunità per gli investitori?
Un approccio passivo porta superficialità nell'analisi e impedisce di esercitare un'influenza positiva sulle partecipate. Occorre invece adottare un approccio olistico e a lungo termine, spiegano da M&G.
...
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio