Dalla definizione di un tema chiaro alla sua scomposizione in sottotemi, dalla qualità degli asset al benchmark: gli esperti di AllianceBernstein spiegano come muoversi.
I Certificati a leva si distinguono per direzionalità. L’effetto leva può operare sia al rialzo che al ribasso, in funzione del posizionamento assunto dall’investitore.
Sono i due pilastri fondamentali del lavoro di un cf, come emerge dal consueto “Osservatorio Edufin Pictet AM 2024: Educare al futuro”. Ecco tutte le evidenze della ricerca.
Gli ETF attivi hanno un futuro molto promettente, come dimostra la loro crescente popolarità tra gli investitori. Come valutare le opzioni tra questi strumenti e i più tradizionali fondi comuni di investimento?
Il professor Legrenzi torna sulla fallacia delle previsioni di breve termine nei mercati finanziari e la forza della regressione verso la media.
Gli esperti di Pictet AM ne hanno identificato diversi nel corso degli anni, raggruppabili in cinque categorie principali. Come gestirli in un portafoglio.
La comprensione delle diverse categorie di credito è fondamentale per costruire un portafoglio bilanciato che soddisfi le esigenze di rendimento e la tolleranza al rischio dell'investitore
Uno di questi è stato l’introduzione degli ETF. Nella sua rubrica “I Soldi in Testa” il Prof. Paolo Legrenzi ne spiega le ragioni.
I Cash Collect sono Certificati a capitale condizionatamente protetto, ma negli ultimi anni sono state proposte alcune variazioni, per realizzare differenti obiettivi di investimento.
Gli esperti di 21Shares hanno riassunto tutto quello che serve per capire cosa è e come funziona.
Kenneth Haman (AllianceBernstein) spiega le tecniche con cui dialogare con i clienti, gestire le famiglie allargate e le situazioni intergenerazionali. E diventare indispensabili per tutti loro.
Nicola Ronchetti, fondatore di Finer, ha presentato una ricerca su un campione di 9.160 investitori e 5.390 professionisti
...
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio