Tempo di lettura: 1min

AIPB, cambio al vertice: Andrea Ragaini verso la presidenza

4/14/2022 | Redazione Private

Sul nome del vice direttore generale di Banca Generali c’è un’ampia convergenza. La decisione verrà formalizzata nella riunione del 27 aprile


Ormai sembrano non esserci più dubbi. Andrea Ragaini prenderà il posto di Paolo Langé, nominato presidente nell’aprile 2019, alla guida di Aipb-Associazione Italiana Private Banking. La decisione dovrebbe essere formalizzata nella riunione del 27 aprile, anche perché sul nome di Ragaini ci sarebbe un’ampia convergenza.

Il curriculum di Andrea Ragaini parla chiaro: è vice direttore generale di Banca Generali con responsabilità sul wealth management, mercati e prodotti. Dopo una laurea in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, Ragaini ha iniziato la propria carriera professionale in Credito Artigiano S.p.A. Nel 1996 entra in Banca Cesare Ponti e nell’aprile 2002, assume la carica di amministratore delegato.

Dal 2012 assume la responsabilità del private banking del gruppo Carige. Il 1 luglio 2015 è entrato a far parte di Banca Generali, ed il 23 giugno 2016 viene nominato vice direttore generale, con responsabilità sul mondo degli investimenti del wealth management e dei crediti. Dal 25 luglio 2019 ricopre la carica di presidente del consiglio di amministrazione in Nextam Partner Sim S.p.a. E’ membro del consiglio di direttivo dell’Associazione Italiana Privata Banking e membro del Consiglio Generale di Pri.Banks.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?