La correlazione tra qualità e sostenibilità è evidente e il 75% della sovraperformance delle strategie ESG può essere attribuito al cosiddetto "fattore qualità".
La rivoluzione digitale offre una miriade di opportunità di crescita e innovazione. Gli investitori che sanno identificare e sfruttare queste tendenze potranno beneficiare di rendimenti significativi nei prossimi anni.
Il fondo tematico di M&G tende a registrare buone performance nei periodi di forte incertezza, e offre un rendimento da dividendo superiore al 4%, cresciuto storicamente del 5-10% l'anno.
Proprio l’uptrend del primo semestre (in cui il fondo ha messo a segno una performance vicina al +18%) ha convinto i gestori del fondo Carmignac Portoflio Grandchildren a ridurre l’esposizione, soprattutto sul tech.
“I tassi privi di rischio offrono però un buon cuscinetto contro i rischi di ribasso, attraverso extra rendimenti e il potenziale di tagli in caso di una dislocazione guidata dalla recessione” spiegano da Carmignac.
Gli ultimi due anni sono stati complicati, ma ora la prospettiva è positiva con inflazione in calo e tagli dei tassi in vista. E il settore continua a generare utili in costante crescita e dividendi più elevati.
Solo lo 0,3% dell’acqua totale è utilizzabile al mondo, e con la popolazione mondiale in continuo aumento, la pressione su questa risorsa cresce sempre più. Investimenti per 1000 miliardi di dollari al 2030.
C’è una decorrelazione insolita tra la crescita degli utili (prevista a un +10%) e quella nominale dell’economia (attesa tra +4% e +5%). Ecco come muoversi nella view di Kevin Thozet (Carmignac)
Negli ultimi mesi il portafoglio del fondo Carmignac Investissement è stato rinnovato, vendendo 12 titoli e acquisendo 31 nuovi, su un totale di 72 titoli.
La strategia Global Impact Fund di Nordea AM si concentra su aziende orientate a creare valore per i propri investitori e generare al contempo un impatto positivo.
Grazie a questo lancio, la gamma di 21Shares arriva a contare 43 prodotti quotati sugli asset digitali, per un ammontare complessivo di 3,3 miliardi di dollari di masse gestite.
I gestori Marie-Anne Allier e Aymeric Guedy illustrano la strategia del fondo Carmignac Sécurité e la loro view dei mercati dei bond.
...
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio