Linee guida rigorose, orizzonte d'investimento predeterminato, oltre 250 titoli in portafoglio, copertura valutaria e focus su emittenti di qualità sono le caratteristiche di queste tipologie di fondi.
Il BNY Mellon Floating Rate Credit Fund ha l’obiettivo di offrire un reddito superiore ai tassi di liquidità mantenendo un basso rischio di duration dei tassi di interesse.
In 35 anni di attività, il fondo ha generato una performance cumulata del 2.574% contro il +695% del benchmark, grazie a una filosofia visionaria e decorrelata dagli indici.
In un ciclo di allentamento monetario la liquidità non offre più rifugio. Meglio un comparto focalizzato sul credito con le migliori idee di mercato.
Si distinguono per non avere una "data di scadenza" predefinita e per requisiti di ingresso meno stringenti. Edouard Boscher (Carmignac) ne illustra le funzioni e i vantaggi.
Come primo firmatario della Net Zero Asset Managers Initiative, Nordea promuove una maggiore trasparenza sui dati relativi al metano per ridurre significativamente le emissioni in tutti i settori.
Se ben regolamentata e sostenuta economicamente, questa transizione mitigherà i rischi ambientali e creerà anche un mercato da mille miliardi di dollari, con vantaggi economici e ambientali a lungo termine.
La società mira a “democratizzare” l'accesso a questo mercato, offrendo una soluzione di qualità elevata e flessibile per gli investitori europei, rispondendo alla crescente domanda di investimenti nei mercati privati
L'allungamento della vita media sta trasformando radicalmente la società, creando nuove opportunità e sfide.
La correlazione tra qualità e sostenibilità è evidente e il 75% della sovraperformance delle strategie ESG può essere attribuito al cosiddetto "fattore qualità".
La rivoluzione digitale offre una miriade di opportunità di crescita e innovazione. Gli investitori che sanno identificare e sfruttare queste tendenze potranno beneficiare di rendimenti significativi nei prossimi anni.
Il fondo tematico di M&G tende a registrare buone performance nei periodi di forte incertezza, e offre un rendimento da dividendo superiore al 4%, cresciuto storicamente del 5-10% l'anno.
...
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio