Fino alla fine di agosto 2024, il debito dei mercati emergenti ha registrato una forte performance. Quali sono i fattori che hanno trainato il comparto? E cosa attendersi nei prossimi mesi?
Cosa significa per il Bitcoin e più in generale per il mondo cripto la riduzione di 50 punti base annunciata dalla Fed?
A quattro anni dall'avvio di una politica monetaria restrittiva, la banca centrale USA annuncia il primo ampio taglio dei tassi, di 50 punti base, per preservare la solidità della ripresa economica
Lloyd McAllister (Carmignac) individua alcuni fattori chiave che potrebbero contribuire a creare pressione inflazionistica aggiuntiva nelle economie. Ecco quali sono.
Il recente aggiornamento software della società di cybersecurity CrowdStrike ha scatenato una delle più grandi interruzioni informatiche della storia recente, evidenziando l'importanza critica della sicurezza IT e della resilienza dell'infrastruttura digitale nel mondo moderno.
L'esito di queste elezioni può avere significative implicazioni per il futuro dell'agenda relativa all'energia pulita e dei mercati obbligazionari, sia a livello nazionale statunitense che internazionale
Mentre la Fed inizia i tagli, i mercati stanno prezzando tagli profondi, paragonabili a quelli delle recessioni passate. La view del BlackRock Investment Institute su azioni e bond.
Se si ristabilirà la correlazione negativa tra le due asset class degli ultimi due decenni prima della pandemia, le obbligazioni torneranno ad essere un elemento di diversificazione dei portafogli multi-asset.
Joe Sullivan-Bissett (M&G) rileva come gli eventi più importanti della band coincidano curiosamente con forti periodi di volatilità. È stato semplicemente casuale, ma nel dubbio tanto vale tener d'occhio i mercati.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, le dimensioni ridotte di questi mercati specializzati si rivelano un vantaggio strategico. Lo spiega Richard Perrott (Morgan Stanley IM).
Gli interventi della banca centrale Usa saranno sufficienti a mantenere la crescita vicino al potenziale? E come posizionarsi sulle varie asset class? Ne parla Andrea Delitala (Pictet AM).
La concentrazione e le valutazioni del listino statunitense, insieme alla rotazione settoriale in atto, sono buone ragioni per guardare all’equity del Vecchio Continente.
...
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio