Advisor PRO

La Parola ai Gestori

La Parola ai Gestori

Image
LA PAROLA AI GESTORI

La transizione verde spinge i prezzi dell’argento

Il Silver Institute prevede un calo dell'offerta totale nel 2024, e un deficit di mercato di 215,3 milioni di once, il secondo più grande in oltre 20 anni. Quotazioni basse e vincoli ESG scoraggiano l’apertura di nuove miniere.

Image
LA PAROLA AI GESTORI

Nuovi massimi per l’S&Pp500? Ora di comprare, non di vendere

Dal 1950 l’S&P500 ha segnato nuovi top per 1434 volte. E quando lo raggiunge, se passa più di un anno dal precedente, per 13 volte su 14 si sono avuti ritorni positivi, con una performance media a 12 mesi del 17,1%.

Image
LA PAROLA AI GESTORI

Stati Uniti, tra Fed ed elezioni presidenziali

Il mese di luglio si è aperto con gli strascichi delle elezioni europee, la decisione della BCE in tema di tassi di interesse e le politiche in Francia e Gran Bretagna. E ora?

Image
LA PAROLA AI GESTORI

Impostare il portafoglio come una squadra di calcio

L'attuale contesto di maggiore inflazione e di tassi d'interesse più elevati e prolungati è potenzialmente sconosciuto a molti investitori. E la mutazione delle correlazioni non aiuta. Ecco come fare la “formazione”.

Image
LA PAROLA AI GESTORI

Il posizionamento di Fidelity sul reddito fisso

La BCE si è mossa per prima e ha tagliato, la Bank of England potrebbe accodarsi ad agosto, mentre per la Fed i tempi sembrano ormai dilatarsi. La view del CIO Steve Ellis.

Image
LA PAROLA AI GESTORI

Buone notizie o brutte notizie?

Inflazione in calo e aumento della disoccupazione rassicurerebbero la Federal Reserve, ma oltre un certo livello sarebbero anche negativi per i mercati finanziari. A che punto siamo secondo Jim Caron (Morgan Stanley IM).

Seguici sui social

img

Iscriviti alle Newsletter

Today

Weekly

Private

Top Content

Agenda del consulente

Iscriviti Ora
Image
GESTORI E MERCATI

Allianz GI, prossimi sei mesi caratterizzati dal ‘soft landing’

Per gli esperti della società, “il rinvio dei tagli dei tassi crea opportunità per l’obbligazionario. Lato azionario, con più selettività, c’è spazio per ottenere ottimi rendimenti”

Image
LA PAROLA AI GESTORI

Capitale naturale, il ruolo della silvicoltura sostenibile

Investire in questa asset class non solo offre opportunità di rendimenti finanziari stabili, ma gioca anche un ruolo cruciale nella promozione della sostenibilità ambientale.

Image
LA PAROLA AI GESTORI

L'importanza della diversificazione globale

Nell'era post-pandemia, caratterizzata da tassi di interesse più elevati e volatilità accentuata, un approccio globale all’universo obbligazionario rappresenta una strategia cruciale per gli investitori.

Image
LA PAROLA AI GESTORI

Investire sui combustibili fossili per la transizione energetica

La transizione energetica sarà un processo lungo e lento che non si esaurirà in qualche anno e soprattutto non potrà fare a meno delle fonti fossili. Ecco i titoli più interessanti del settore.

Image
LA PAROLA AI GESTORI

Sfruttare gli investimenti delle Big Tech

A trainare il mercato è ancora una volta il tema della IA e di tutto quel che vi è legato. I colossi della tecnologia hanno investito miliardi per posizionarsi su più livelli di tecnologia. Ecco chi ne beneficerà.

Image
LA PAROLA AI GESTORI

Prospettive positive per l’azionario elvetico

Daniel Häuselmann (GAM Investments) analizza l’impatto della recente tagli dei tassi della Banca Nazionale Svizzera sul franco svizzero e le implicazioni per le azioni svizzere.

  • ...

Scopri di più sulle riviste

Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio

Cerchi qualcosa in particolare?