Gli esperti di BNY Investments analizzano le implicazioni delle elezioni USA per l'economia statunitense e i mercati finanziari globali.
Esistono opportunità nei bond in tutte le fasce di rating e lo stesso vale per l’azionario, dove valutazioni, strumenti e settori prevalgono sull’asset allocation top-down. La view di Morgan Stanley IM.
Polina Kurdyavko (RBC BlueBay AM) illustra i driver che guideranno le prospettive future per questa asset class.
L’indice settoriale S&P500 Financials ha registrato quest’anno un rendimento del 10,7%, quasi il doppio dell'indice S&P500 generale. Ecco i punti di forza di questo comparto.
Maggiore inflazione, tassi più alti, protezionismo, ma anche opportunità per molte aziende: cosa succederà da gennaio 2025 secondo Manuel Pozzi (M&G).
A delineare lo scenario geopolitico ed economico sono gli esperti di Carmignac. Ecco le implicazioni sui partner internazionali - Cina ed Europa in primis - e quelle sui mercati finanziari.
Kareena Moledina (Janus Henderson Investors), spiega come affrontare il contesto di incertezza attraverso le esposizioni obbligazionarie, dopo il taglio della Fed e le elezioni USA.
Da un lato le valutazioni sono ai minimi storici, ma dall’altro gli emerging sono sottoposti alla pressione esercitata dal super-dollaro. Come muoversi?
L’anno si presenta decisivo per gli investitori azionari, con prospettive di crescita robusta degli utili a livello globale. Tuttavia, le valutazioni elevate richiederanno una selezione accurata delle opportunità.
Nel quadro macroeconomico attuale il movimento potrebbe continuare grazie a numerosi driver a supporto.
Nel contesto attuale di tassi in calo, è fondamentale concentrarsi sui segmenti a più alto spread con un posizionamento focalizzato più sul rischio di credito che sulla duration
L’approccio di Trump rischia di surriscaldare l’economia, avvantaggiando azioni e materie prime, a scapito dei bond. La mina vangante del deficit crescente e dell’aumento della spesa per interessi.
...
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio