Tempo di lettura: 1min

Gli advisor inglesi preferiscono i multi-asset e multi-manager

5/9/2012 | Marcella Persola

Nel Regno Unito alcuni di questi prodotti hanno consentito alla società di realizzare dei flussi di vendita importanti. E' il caso ad esempio...


Il sereno sembra tornato anche in Europa, o meglio nel Regno Unito. Se in Italia abbiamo visto qualche settimana fa prevalere il segno più davanti ai dati di raccolta, possiamo dire che la tempesta si è placata anche OltreManica, dove una recente indagine di Fundscape evidenzia che i sono i fund manager che hanno iniziato nel migliore dei modi il 2012.

Chi domina questa classifica? Al primo posto si trova per vendite lorde al retail M&G con 3.153,5 milioni di sterline, seguito da BlackRock e Invesco con rispettivamente dei flussi pari a 1.876,5 e 1.716, 5 milioni di sterline. Al quarto e quinto posto siedono invece Fidelity e Threadneedle con 1.235,4 milioni e 1.179,1 milioni. Diversi invece i posizionamenti se consideriamo solo le vendite nette. In questo caso M&G resta al vertice della classifica con 1.386,4 milioni, a cui segue Standard Life Inv con 483,5 milioni e Threadneedle con 472,1 milioni. 

Come segnala Fundscape ci sono alcune società che hanno fatto la loro ricomparsa in classifica, grazie ad alcune tipologie di fondi come quelli multi-manager. E' il caso di Cazenove. Secondo gli esperti britannici una forte campagna di marketing ha attirato l'attenzione degli advisor su questi fondi e inoltre, in un contesto post-RDR, i fondi multimanager e quelli multi-asset sembrano essere quelli che avranno maggiore popolarità. 

 

SE VUOI SCARICARE LE DUE CLASSIFICHE COMPLETE COLLEGATI AD ADVISORPROFESSIONAL. 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?