Tempo di lettura: 1min

La ricetta di un manager: “Lavorare in team per andare lontano”

1/15/2025 | Daniele Riosa

Nicola Vallardi (Banca Mediolanum): “Ogni giorno vedo come il sostegno reciproco trasforma le sfide in ostacoli superabili rafforzando in ciascun collaboratore la consapevolezza del valore che il nostro ruolo ha nella vita del cliente”


Il lavoro in team è la ricetta per andare lontano. Ne è convinto Nicola Vallardi (in foto), neo regional manager del Nord-Ovest di Banca Mediolanum, che, con con post su LinkedIn, scrive che “‘se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme’. Questa frase rappresenta pienamente la nostra visione nella consulenza finanziaria”.

Il professionista sottolinea che “costruire un team allineato ai valori e alla visione della realtà aziendale in cui operiamo è la migliore strategia per una crescita a lungo termine: significa condividere una solida bussola che guida l’operatività quotidiana dei consulenti finanziari alimentando un clima dove il miglioramento individuale è determinante per il miglioramento di tutto il gruppo. Da Manager, ogni giorno vedo come il sostegno reciproco nel team trasforma le sfide in ostacoli superabili rafforzando in ciascun collaboratore la consapevolezza del valore che il nostro ruolo ha nella vita del cliente”.

“E insieme - conclude Vallardi - la collaborazione crea una rete di supporto che rasserena ciascun consulente finanziario del poter offrire il migliore servizio possibile per qualsiasi esigenza di un risparmiatore: dall’accumulazione alla gestione del patrimonio fino agli impieghi e alla protezione”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?