Tempo di lettura: 1min

Parte FIA, il primo think tank di giovani studenti sulla consulenza

1/15/2025 | Redazione ADVISOR

Si tratta di un progetto di Assoreti, in collaborazione con FCHUB, che dal 2014 promuove un dibattito scientifico indipendente sui temi del mercato finanziario, e con le principali università di riferimento


Sta per partire FIA - Financial Insight Assoreti, il primo think tank in Italia di giovani studenti sul mondo della consulenza finanziaria. 

Sul profilo LinkedIn dell’associazione (in foto il segretario generale Marco Tofanelli) si legge che “FIA è un progetto di Assoreti, in collaborazione con FCHUB, che dal 2014 promuove un dibattito scientifico indipendente sui temi del mercato finanziario, e in partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Università di Napoli Parthenope, l’Università degli studi di Roma Tor Vergata e l’Università di Verona”.

“FIA - prosegue la nota - è un luogo digitale dedicato alla cultura economica e alla consulenza finanziaria, dove giovani studenti condivideranno, attraverso articoli e ricerche, il loro punto di vista sui principali temi e sfide del settore. Il progetto FIA è svolto in collaborazione con le principali università di riferimento nel settore. L’idea è quella di creare un ponte tra i giovani e il mondo della consulenza dando la possibilità agli studenti che aderiscono al progetto di contribuire con propri articoli ad alimentare la piattaforma per finalità di conoscenza e scambi di informazioni. Assoreti, al termine del primo anno, premierà i quattro contributi (uno per ateneo) con borse di studio o corsi di formazione”. 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?