Tempo di lettura: 1min

Festival della Cultura Finanziaria, il bilancio di Tofanelli

10/18/2024 | Daniele Riosa

Nel suo intervento, il segretario di Assoreti, sottolinea che “l’IA aiuterà sicuramente nella programmazione di lungo periodo, ma resterà centrale il ruolo umano, il rapporto di fiducia tra CF e cliente”


Consulenza finanziaria ed evoluzione digitale. Questo è stato uno dei temi su cui si sono più soffermati gli speaker ospiti al Festival della Cultura Finanziaria di Catania. Come si legge sul profilo LinkedIn di Assoreti, “il mondo delle reti di consulenza finanziaria, è interessato dalle nuove tecnologie, strumenti che potranno supportare i consulenti finanziarti nelle loro attività quotidiane. Si è discusso di questo tema, e del futuro della consulenza finanziaria, al Festival della Cultura Finanziaria di Catania (un momento di scambio e riflessione sul ruolo che assume oggi in Italia la consulenza)”.

Marco Tofanelli (in foto), segretario generale di Assoreti, nel suo intervento nel corso del festival, ha ribadito che, “il ruolo della consulenza, non è esclusivamente finanziario ma sociale, educa le famiglie alla pianificazione. La digitalizzazione, con il forte impatto dell’ intelligenza artificiale, aiuterà sicuramente nella programmazione di lungo periodo, offrendo ottimi strumenti a professionisti e risparmiatori. Ma resterà centrale il ruolo umano, il rapporto di fiducia tra consulente e cliente”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?