Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum, “I tre fondamentali del supervisore”

7/25/2024 | Daniele Riosa

Luca Testolina, regional manager dell’Emilia “La sua figura è sempre più centrale per coordinare con efficacia la nostra rete di oltre 350 consulenti finanziari sul territorio della Region”


“Consapevolezza, team e responsabilità ovvero i 3 fondamentali dell’attività di un supervisore in Banca Mediolanum”. Comincia così il nuovo post su LinkedIn di Luca Testolina, regional manager Emilia di Banca Mediolanum.

Consapevolezza: “Tutti i Supervisori condividono la chiarezza di quello che è importante per i clienti e della mission di Banca Mediolanum ovvero dare alle persone tutti gli strumenti finanziari per realizzare i loro progetti di vita garantendo un futuro protetto dagli imprevisti della vita.  E si impegnano a trasferire questo presupposto ai consulenti finanziari che coordinano.

Team: “Perché i messaggi vengano condivisi con i consulenti finanziari in modo solido e allineato occorre prendere decisioni condivise e animate dallo spirito di gruppo. Decisioni che si trasformano in azioni concrete e procedure comunicabili con chiarezza.  E’ su questo che lavoriamo insieme nei team di lavoro periodici. 

Responsabilità: “Contrariamente all’etimologia della parola supervisore ovvero ‘vedere da sopra, controllare’, il ruolo del supervisore non si esaurisce nel dire come fare le cose. Guidati dalla consapevolezza, ispirati da decisioni di gruppo, chi esercita questo ruolo si assume la responsabilità di far accadere le cose, ovvero tradurre i messaggi nelle azioni definite, condividendo le più idonee a ciascun collaboratore. 

“Per questo - conclude Testolina - la figura del supervisore è sempre più centrale per coordinare con efficacia la nostra rete di oltre 350 consulenti finanziari sul territorio della Region, in forte trend crescita”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?