Tempo di lettura: 1min
10/16/2014 | Alessandro Chiatto
Non soltanto cinguettii in Francia. Gli utenti francesi di Twitter, infatti, presto potranno cinguettare anche denaro. Il social ha stretto un'alleanza con la banca d'oltralpe Bpce che consentirà agli utenti di inviare soldi con un tweet. La mossa arriva a pochi giorni dalle voci secondo cui anche Facebook a breve introdurrà lo scambio di denaro sulla chat Messenger. Nel frattempo Apple ha iniziato a formare i dipendenti dei suoi negozi Usa sull'Apple Pay, il nuovo sistema per i pagamenti 'mobile'.
Il nuovo servizio di Twitter, che sarà presentato domani in una conferenza stampa a Parigi, si baserà su S-Money, la piattaforma di Bpce che consente i trasferimenti di denaro via sms. Il servizio sarà a disposizione di tutti i francesi che hanno un account Twitter e un conto bancario. Chi invia denaro non avrà bisogno di conoscere il numero di conto del destinatario.
In fase di imminente debutto è invece l'Apple Pay, il sistema di pagamento che punta a trasformare l'iPhone 6 in un portafogli.
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie