Tempo di lettura: 1min

Cnp, portafoglio da 16 miliardi a Natixis

9/10/2024 | Daniele Barzaghi

Ostrum AM (Natixis IM), che gestirà il mandato, punta a espandersi nel settore assicurativo, obbligazionario e dei fondi monetari.


CNP Vita Assicura ha affidato a Ostrum Asset Management (gruppo Natixis IM) un mandato di gestione assicurativa da 15,6 miliardi di euro.

Natixis Investment Managers, oggi forte di un patrimonio gestito pari a 1.200 miliardi di euro (quasi 400 da Ostrum AM), rafforza pertanto la propria posizione nella gestione istituzionale italiana ed europea (l'obiettivo è diventare una delle prime tre società europee nel segmento), grazie alla componente di servizio e al supporto di un team locale dedicato.

Alberico Potenza (in foto), responsabile di Ostrum AM in Italia, ha evidenziato come la casa di gestione stia puntando a espandere le proprie competenze proprio nel settore assicurativo, obbligazionario e dei fondi monetari.

L'accordo rafforza il legame tra i due soggetti francesi: Natixis del gruppo BPCE (secondo soggetto bancario transalpino dopo BNP Paribas) e CNP (quinta compagnia assicurativa europea) del gruppo La Banque Postale. CNP, presente in Italia da 20 anni, è oggi sesto player assicurativo nazionale, in primis grazie all'accordo di bancassurance con UniCredit.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?