Tempo di lettura: 1min
9/16/2024 | Daniele Barzaghi
Banca del Fucino, lo storico istituto di private banking laziale di proprietà della siciliana Igea Banca, punta a espandersi al Centro-Nord e apre una filiale a Bologna.
È lo stesso amministratore delegato Francesco Maiolini (in foto) a segnalarlo dalle colonne del bolognese QN-Resto del Carlino.
“Dal 2015 l'Emilia Romagna ha perso 1.000 sportelli su 3.000 e il numero di istituti bancari che operano sul territorio si è dimezzato, passando da 43 a 23. A Bologna sono stati chiusi 225 sportelli su 716” ha esordito. “L'ecosistema economico dell'Emilia Romagna è in prima fila nel nostro Paese in termini di capacità imprenditoriale e di innovazione, con un Pil e un tasso di occupazione stabilmente superiori alla media italiana dagli anni Settanta".
Bologna segue nella strategia aziendale le recenti aperture di Padova e Verona e ancora una volta in Veneto è annunciata la prossima apertura. Non è ancora stato indicato dove ma, a rigor di logica, in base alla struttura economica regionale, dovrebbe essere nell'area di Venezia.
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie