Tempo di lettura: 1min

BPER accelera sulla rete di consulenza. Entra un nome noto come responsabile nazionale sviluppo dei CF

2/27/2024 | Daniele Barzaghi

Irrobustisce il team dirigenziale di Dario Di Muro cui, dal giugno 2023, è affidato il network di advisor della quarta banca italiana.


“Inizio la professione di consulente finanziario nel 1983 : sei le aziende con le quali ho condiviso la crescita , 11 le regioni presidiate e oltre 700 i colleghi coordinati”.

Inizia così la presentazione su LinkedIn di Ferdinando Buonaccorsi (in foto) che dopo oltre cinque anni dismette i panni di Area Manager Triveneto di Mediobanca Premier (già CheBanca!) per assumere l'incarico di Responsabile nazionale Sviluppo consulenti finanziari del gruppo Bper. E irrobustendo quindi il team dirigenziale di Dario Di Muro cui, dal giugno 2023, è affidato il network di advisor della quarta banca italiana.

Con un esordio di carriera come consulente finanziario di Fideuram a Roma, Buonaccorsi era diventato nel 1987 responsabile commerciale dell'Emilia Romagna di Sanpaolo Invest e, nel 2022, area manager di Banca della Rete.

Dal 2005 è stato per 10 anni Chief manager Nord Est della allora MPS Promozione Finanziaria, per poi divenire Chief manager di Banca Patrimoni Sella a Bologna e di nuovo Regional Manager per il Triveneto di Deutsche Bank nel 2018, fino all'ultimo recente impegno nel gruppo Mediobanca, da dicembre 2018 al mese scorso.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?