Tempo di lettura: 3min
10/28/2024 | Redazione ADVISOR
Esplorare il valore della consulenza internazionale e approfondire, insieme agli studi dei professionisti attivi ogni giorno sul territorio, le opportunità e le sfide che le imprese e i privati si trovano ad affrontare in un contesto caratterizzato dall’efficientamento fiscale e normativo del rapporto cross border.
È lo scopo del roadshow nazionale organizzato da Banca Generali Private e che ha preso il via a Padova con il primo incontro, una conferenza presso Villa Tevere che ha coinvolto i più importanti studi professionali di commercialisti del territorio padovano. Gli incontri sono proseguiti inizialmente con un focus sul territorio del Nord-Est (Treviso, Verona e Vicenza), per poi toccare tutti i principali centri italiani nei prossimi mesi. Il 29 ottobre il format approda a Firenze, nell’area del Sales Manager territoriale Federico Baiocchi, mentre il giorno successivo farà tappa a Milano nell’area di Roberto Benzi e Antonio Malpeli.
Leandro Bovo (in foto), Head of Wealth & International Advisory Network Development di Banca Generali illustra così a una platea composta dai rappresentanti dei maggiori studi professionali padovani l’attività di BG International, l’ultima evoluzione del servizio della banca del Leone, che grazie al servizio multi booking permette ai clienti di avere un conto corrente e un conto deposito in Svizzera presso la succursale elvetica Bg Suisse, cui è associato un servizio di investimento in Italia attraverso il proprio banker di fiducia, in una convergenza e trasparenza assoluta. Con BG International la banca ha completato l’offerta con nuove gestioni patrimoniali targate Bg (mandati multilinea con 7 nuove linee selezionate per il livello di diversificazione e attività di raccolta) cui si affianca un modello innovativo di advisory, a completamento di un’offerta personalizzata e su misura.
“Con BG International raddoppiamo la nostra presenza e la nostra offerta, proponendoci come alternativa italiana per una consulenza realmente internazionale, raccogliendo le opportunità offerte da un contesto caratterizzato dall’efficientamento dei rapporti cross border. Questa evoluzione del nostro modello di servizio ci porta sempre più in contatto con l’attività dei più importanti studi professionali attivi sul territorio, creando un network di competenze a 360 gradi, in grado di dare ulteriore valore aggiunto al servizio che portiamo ai clienti e alle loro imprese”, spiega Bovo.
“L’evoluzione del nostro modello di servizio di Banca Generali come punto di riferimento delle Pmi ci porta sempre più in contatto con gli studi professionali più attivi sul territorio con l’obiettivo di creare un network di riferimento importante per dare in team un servizio alla clientela di grande valore aggiunto”.
Parallelamente BG International si propone come un ulteriore strumento nel sistema aperto di advisory che Banca Generali ha creato negli anni per affiancare le famiglie imprenditoriali e le loro aziende mettendole in contatto con i migliori fornitori di servizi e soluzioni, per dare loro i migliori strumenti per affrontare opportunità e sfide, in un percorso che allarghi il concetto di protezione del patrimonio nel tempo anche all’impresa.
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie