Tempo di lettura: 1min

Allianz Bank FA, il bilancio delle Academy Castrolab Under 40

12/23/2024 | Daniele Riosa

La banca spiega che sono “luoghi di condivisione e crescita per i CF inseriti nel progetto Allianz Bank Future Advisors, dove possono mettersi alla prova e individuare strumenti e metodi per prepararsi ad affrontare gli scenari futuri”


Per Allianz Bank Financial Advisor la formazione dei giovani consulenti finanziari è sempre più al centro così come  la collaborazione intergenerazionale. Sul profilo LinkedIn della banca si legge un bilancio delle Academy Castrolab Under 40: “Nei giorni scorsi, presso l’Auditorium della Torre Allianz, si è svolto il Meeting Annuale delle Academy Castrolab Under 40 ormai luoghi di condivisione e crescita per i consulenti finanziari inseriti nel progetto Allianz Bank Future Advisors, dove possono mettersi alla prova e individuare strumenti e metodi per prepararsi ad affrontare gli scenari futuri”. 

Il post sottolinea che “durante l’evento, i membri delle Academy, introdotti da Mangia Salvatore. hanno presentato i progetti svolti durante l'anno su tematiche fondamentali per rafforzare le loro competenze e apprendere nuovi approcci strategici, confrontandosi direttamente con i vertici aziendali. Tra questi, il Vice Direttore generale Mario Ruta, i Responsabili dello Sviluppo Commerciale Antonella Colombo e Flavio Proietti Refrigeri  con la propria squadra, in particolare Antonella Adoko, Giacomo Barbieri, Miguel Angel Lopez Couto e Rej Memushaj. E’ stata un'occasione preziosa per esplorare le dinamiche attuali della consulenza finanziaria, per rafforzare il legame con la community e approfondire tematiche di mercato con la partecipazione di Enzo Corsello, Country Head Italia di Allianz Global Investors”. 

“L'accompagnamento alla crescita, svolto con il supporto dei Financial Advisor senior, è un elemento chiave delle Academy, che dimostra l’importanza della collaborazione intergenerazionale per il successo e la continuità della professione di consulente finanziario”, conclude il comunicato.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?