Tempo di lettura: 2min

New entry in IW BANK Private Investments

4/1/2016 | Redazione Advisor

Entra Rubens Ligabue ex FinecoBank, con il ruolo di branch manager per le province di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma.


Nuovo ingresso in IWBank Private Investments che strappa alla concorrenza un consulente finanziario di consolidata esperienza come Rubens Ligabue (ex Fineco Bank, nella foto). Il suo inserimento, nel ruolo di Branch Manager, arricchisce in Emilia Romagna la rete guidata da Stefano Lenti, che può così contare su un altro importante professionista dall’elevato potenziale.

 

Ligabue opera da quasi vent’anni nel settore e vanta una consolidata esperienza nella consulenza finanziaria nonché un portafoglio di clientela private per diverse decine di milioni di euro. Il suo inserimento arricchisce così la struttura di IW Bank in Emilia Romagna, regione in cui assume anche il ruolo di Branch manager per le province di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma.

 

Contattato da Advisoronline.it Ligabue ha dichiarato “è un passaggio per me molto importante in quanto mi consente di proseguire un percorso professionale nel quale il consulente rimane il punto di riferimento nel rapporto banca-cliente ed in cui sono armoniosamente uniti gli aspetti positivi derivanti dalla forte innovazione tecnologica e l’esperienza che solo un grande gruppo bancario può fornire”. Ligabue porta con sé un importante bagaglio di conoscenze nel campo del wealth management e dello sviluppo dei modelli di advisory nonché una consolidata esperienza nell’ambito del coordinamento territoriale e della formazione dei consulenti. Aspetti che ha così commentato: “con IW Bank sarà facile essere un fattivo contributore per lo sviluppo della banca in quanto ho potuto riscontrare un ambiente fortemente collaborativo ed aperto al confronto e all’accoglienza delle nuove idee” a cui aggiunge “ho inoltre potuto apprezzare l’importante accento posto dai vertici della banca nella ricerca di professionisti senior preparati, competenti ed orientati alla consulenza, ossia nella selezione di figure in grado di rappresentare al meglio quel concetto di ‘esperti di valore’ sempre più richiesto dal risparmiatore italiano”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?