Tempo di lettura: 1min

Gli assi nella manica di un pf da 40 milioni di euro

6/21/2012 | Francesco D'Arco

Cinque regole d'oro per superare la crisi, trovare nuovi clienti e non perdere quelli acquisiti.


Cinque regole d'oro per superare la crisi, trovare nuovi clienti e non perdere quelli acquisiti. Dopo oltre 22 anni di carriera Giuseppe Lanzanova, private banker passato recentemente in Banca Fideuram dopo una lunga esperienza in Banca Mediolanum, non ha dubbi, il segreto del successo per un consulente finanziario (ex-promotore finanziario) passa da cinque regole d'oro: semplicità, rispetto, competenza, consulenza e riservatezza.

 
 
"In primo luogo dobbiamo rendere semplici i temi sul risparmio, anche e soprattutto, quando altri tendono a complicare le idee al cliente" spiega ad Advisorprofessional Lanzanova. "In secondo luogo, dobbiamo promettere quello che siamo in grado di mantenere, solo così rispettiamo il cliente e non ci dimentichiamo che il risparmio che ci viene affidato è frutto del sacrificio della persona che abbiamo davanti".
 
 
Queste due regole sono la base per poter poi rispettare le altre tre regole d'oro della promozione finanziaria secondo Lanzanova: la competenza, la consulenza e la riservatezza.
 
 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?