Tempo di lettura: 2min

Arcano Partners, nuovo capo del private credit Italia

7/1/2024 | Redazione ADVISOR

Lorenzo Pontello Strozzi, proveniente da Anthilia Capital Partners, è un professionista con alle spalle un significativo percorso nel settore dell’asset management


Il credito privato è un’asset class che sta registrando tassi di espansione considerevoli e sulla quale Arcano Partners, società indipendente di financial advisory specializzata nell’alternative asset management, punta con decisione. A ulteriore dimostrazione di questa attenzione, la società, guidata in Italia dalla Managing Director Paule Ansoleaga Abascal, annuncia l’ingresso di Lorenzo Pontello Strozzi (in foto), che ricoprirà la carica di Head of Private Credit Italy.

Pontello Strozzi è un giovane professionista con alle spalle un già significativo percorso nel settore dell’asset management: proveniente da Anthilia Capital Partners, dove dal 2022 ricopriva il ruolo di Senior Fund Manager, in precedenza ha avuto esperienze di rilievo in Unicredit, dividendosi tra l’Italia e la Germania, e nell’advisory firm indipendente WePartner. Laureatosi presso l’Università Bocconi in Amministrazione, finanza aziendale e controllo, dispone anche dei titoli di Dottore Commercialista e Revisore Legale.

Inserito in un team che vede la presenza anche della Director, Business Development, Marina Boccadifuoco e del Director Paolo Stefani, Pontello Strozzi focalizzerà la sua attività sul fronte del credito privato, contribuendo alla crescita della società nel mercato italiano attraverso l’esplorazione di tutte le opportunità individuabili nella dimensione del private capital. 

Paule Ansoleaga Abascal, Managing Director di Arcano Partners in Italia, ha commentato: “Arcano Partners basa da sempre la sua crescita sul capitale umano e, in un momento in cui i mercati privati registrano un’attenzione senza precedenti, ampliare il nostro team italiano è risultato naturale. Lorenzo supporterà la nostra attività lungo tutto lo spettro del credito e sono sicura che il suo contributo sarà fondamentale per il nostro ulteriore consolidamento in Italia”. 

Il mercato italiano rappresenta per Arcano Partners un grande bacino di crescita, un’importanza confermata anche dai più recenti passi compiuti, come l’accordo strategico siglato con Kitra Advisory – boutique italiana indipendente di consulenza finanziaria specializzata in operazioni di M&A e investimenti alternativi – e il lancio di Arcano Research, unità di ricerca indipendente macroeconomica e tecnologica che in Italia si concentra sulla definizione di un piano di analisi a medio e lungo termine sull’economia del Paese e sulle sfide che quest’ultimo dovrà affrontare nei prossimi anni. Il dinamismo e la capacità di attrazione di Arcano Partners sono dimostrati anche dalla partnership siglata con il due volte campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso, ambassador della società per la stagione della massima competizione motoristica attualmente in corso. 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?