Tempo di lettura: 2min

Fineco, quattro talenti under 30 entrano in Liguria

7/25/2024 | Daniele Riosa

L'area manager Claudio Dellepiane: "In un contesto in cui la richiesta di consulenza è in continua crescita sul nostro territorio, dare spazio ai giovani talenti è per noi una priorità importante, che ci permette di ampliare il team con energie nuove"


La rete di Fineco si rinforza in Liguria e punta sui giovani. La struttura dell’Area Manager Claudio Dellepiane (in foto) ha accolto da inizio anno quattro nuovi professionisti under 30: Giacomo Persano, che avvia il proprio percorso nella consulenza nel team coordinato dal Group Manager Giovanni Persano ad Albenga, Francesca Trevisan, operativa a Chiavari nella squadra del Group Manager Carlo Birindelli, Filippo Oliana e Carlo Calissano, che si uniscono alla squadra genovese del Group Manager Luca Ceccaroni.

I quattro nuovi professionisti entrano a far parte di Progetto Giovani, il programma di formazione Fineco che accompagna i giovani tra i 24 e i 38 anni nell’avvio alla professione attraverso supporti economici, strumenti formativi, training on the job e tutoring, di cui hanno già beneficiato oltre 600 consulenti dal 2011. Quest’anno l’offerta didattica si è arricchita di un master realizzato dal Sole 24 ORE Formazione, con l’obiettivo di potenziare le competenze più importanti per i giovani professionisti.

"In un contesto in cui la richiesta di consulenza è in continua crescita sul nostro territorio, dare spazio ai giovani talenti è per noi una priorità importante, che ci permette di ampliare il team con energie nuove e allo stesso tempo di dare loro un’opportunità di carriera concreta. Siamo alla ricerca di giovani con spirito imprenditoriale, voglia di mettersi in gioco e imparare, ai quali possiamo offrire tutti gli strumenti operativi e le competenze relazionali e tecniche necessarie per avere successo nel nostro settore” commenta Claudio Dellepiane (in foto).

Fineco si afferma tra i player di riferimento in Italia nella consulenza finanziaria e nel Private Banking, con un patrimonio nel segmento di € 61,8 miliardi al 30 giugno 2024. La rete dei consulenti finanziari Fineco, guidata dal vicedirettore generale, direttore commerciale Rete PFA e Private Banking Mauro Albanese, conta oltre 2.950 professionisti.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?