Tempo di lettura: 3min

Zurich Bank, dal secondo compleanno al roadshow

1/7/2025 | Redazione ADVISOR

Obiettivi ambiziosi per la banca che, dopo due anni di crescita e rafforzamento, guarda sempre di più alla clientela private. Il bilancio delle otto tappe dello Zurich Bank OnTour


Zurich Bank ha da poco festeggiato due anni. Sul profilo LinkedIn della banca si legge che “abbiamo festeggiato il nostro secondo anniversario: in questi due anni, abbiamo consolidato la nostra presenza sul mercato grazie a servizi sempre più personalizzati e innovativi. Con oltre 1.050 Consulenti Finanziari e 18 miliardi di euro in gestione, siamo riusciti a intraprendere un significativo percorso di crescita e rafforzamento. Abbiamo raggiunto importanti traguardi in termini di offerta, gestione dei talenti e valore del brand. Ma non ci fermiamo qui!”

“Siamo pronti - conclude il comunicato - ad affrontare nuove sfide, puntando a raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi. La nostra missione è offrire soluzioni ai bisogni specifici di una clientela sofisticata lungo l’intero ciclo di vita, affrontando ogni fase di gestione del patrimonio, dalla protezione alle complesse dinamiche del passaggio generazionale”.

A proposito di compleanni, riportiamo la storia di Roberto Liva che, da un anno, ha scelto Zurich Bank. Davide Totolo, area manager Nord Est, l’ha raccontata con un post su LinkedIn: “È tempo di bilanci, per Roberto, consulente finanziario con oltre 25 anni di esperienza, che a gennaio 2024 ha scelto di abbracciare il modello Zurich Bank”.

Il professionista ha scritto che “gli ho chiesto cosa lo avesse portato a questa scelta, e la sua risposta mi ha colpito per la semplicità e la sincerità: ‘Una struttura più snella e un progetto ben definito: queste sono state le prime cose che mi hanno attratto. Ma ciò che ha fatto la vera differenza è stato l’ambiente umano che ho trovato. Nell’ufficio di Udine ho subito percepito empatia e positività. C’era un’atmosfera pulita, autentica, che non avevo mai incontrato prima nella mia carriera’. Per Roberto, però, la parte più bella del suo lavoro non si ferma qui. È nella fiducia che le persone ripongono in lui e nella gratitudine che riceve ogni giorno: ‘Sapere che i clienti contano su di me è un privilegio che non ha prezzo. È ciò che mi spinge a dare il massimo, sempre’”.

“La sua storia – ha concluso Totolo - è un esempio concreto di come il valore delle persone e l’energia positiva di un ambiente lavorativo possano fare la differenza. Grazie, Roberto, per aver condiviso con noi il tuo percorso e per essere parte di questa squadra!  E grazie a tutto il team di Udine, guidato con grande positività da Patrizia Tosolini”.

Nel frattempo, in questo secondo semestre del 2024, è andato in scena il roadshow Zurich Bank OnTour, che, dopo diverse tappe lungo l’Italia, si è chiuso a Napoli. Ne ha fatto un breve bilancio, con un post su LinkedIn, Francesco Damiani (in foto). Il responsabile nazionale rete ha scritto che “in otto tappe abbiamo incontrato tutta la rete, presentato programmi e progetti per il costante sviluppo della banca. Una positiva occasione di incontro e confronto ed ascolto per tutti”.

“In Zurich Bank – ha proseguito il manager - la rete è centrale per cui, ascoltare la rete è l’unico modo per realizzare progetti condivisi. Ringrazio tutti i consulenti, le figure manageriali ed, in particolare gli Area Manager per la preziosa partecipazione e collaborazione..!. Un ringraziamento all’organizzazione di Sede che ha permesso la realizzazione del tour. Un bel viaggio insieme a tanti colleghi di Direzione e del territorio che, arricchiscono ogni giorno il nostro bagaglio..!”.

Zurich Bank conferma la sua vicinanza al territorio con un evento per coinvolgere i giovani registi cinematografici. Gianpaolo Mastroianni, group manager di Zurich Bank, con un post su LinkedIn, ha raccontato alcuni aneddoti della giornata: “Grande successo per l’evento organizzato da Zurich Bank a Caserta il 18 ottobre. Con la rassegna di corti cinematografici ‘Cinema abbascio’ confermiamo la vicinanza al territorio, la visione di lungo termine e la ricerca della qualità che da sempre caratterizzano il gruppo”.

“Investire nei giovani – ha concluso Mastroianni - è un valore centrale per noi, dentro e fuori il lavoro. Un enorme grazie a tutti i talentuosi registi che hanno condiviso con noi le loro opere cinematografiche. Insieme, guardiamo al futuro con fiducia, sostenendo l’innovazione e la creatività delle nuove generazioni”.

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?