Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum, la raccolta gestita del 2024 è da record

1/8/2025 | Redazione ADVISOR

L’istituto chiude il mese di dicembre con una raccolta netta di 1,01 miliardi. Da inizio 2024, i flussi in entrata ammontano a 10,44 miliardi (il gestito tocca i 7,64 miliardi nell’anno)


Banca Mediolanum chiude il mese di dicembre con una raccolta netta di 1,01 miliardi di euro, di cui 981 milioni in risparmio gestito. Da inizio 2024, i flussi in entrata ammontano a 10,44 miliardi ( il gestito tocca i 7,64 miliardi nell’anno). I nuovi finanziamenti erogati ammontano a 378 milioni (3,09 miliardi da inizio 2024) i premi polizze protezione a 23 milioni (206 milioni nell’anno). L’istituto ha comunicato che, grazie al buon andamento dei mercati e della gestione nel 2024, il contributo delle performance fees alle società del gruppo nell’esercizio appena concluso è stimato intorno a 370 milioni, di cui 50,9 milioni già contabilizzati nei primi 9 mesi.

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, sottolinea che, “il 2024, si conclude con risultati commerciali che vanno ben oltre l’eccellenza. Con il solido contributo di dicembre abbiamo per la prima volta superato il traguardo dei 10 miliardi di raccolta totale e stabilito un nuovo primato assoluto di raccolta gestita con 7,6 miliardi nell’intero anno, anche grazie alla forte accelerazione in Spagna. La crescita della base clienti è proseguita a forte ritmo con quasi 200 mila nuovi clienti bancari acquisiti nell’anno, il 7% in più dello scorso anno, e tutte le linee di business hanno contribuito a suggellare un anno da record”.

Prosegue Doris: “Siamo orgogliosi di questi risultati, frutto della piena fiducia che i nostri clienti ogni giorno rinnovano verso Banca Mediolanum e i suoi Family Banker, e continueremo a perseguire i nostri obiettivi nel solco di una visione strategica e di un modello di banca che pone realmente al centro l’individuo e le sue esigenze. Siamo pronti per avviare questo 2025 con l’entusiasmo e l’ottimismo che da sempre ci contraddistinguono”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?