Tempo di lettura: 2min

"Senza fiducia, la consulenza non esiste". Parola di group manager

10/14/2024 | Daniele Riosa

Paolo Campagnucci, area manager di Banca Widiba, tesse le lodi di Andrea Mantoan: “Rappresenta tutto ciò che è importante nella nostra professione: etica, passione, determinazione e la capacità di mettere sempre il cliente e il team al primo posto"


“Essere un esempio con le proprie azioni, anche nella semplicità”. Comincia così l’ultimo post su LinkedIn di Paolo Campagnucci, area manager Piemonte, Toscana, Liguria, e Valle D’Aosta di Banca Widiba, dedicato al group manager Andrea Mantoan.

“Questa - scrive Campagnucci - è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho pensato di parlare di Andrea Mantoan, che da oltre due anni è consulente finanziario e group manager di Banca Widiba. Andrea è un professionista con un'esperienza di grande rilievo, ma soprattutto è una persona capace di costruire legami profondi con i suoi clienti e con il team. In questi anni di collaborazione ho compreso come il suo successo e i risultati che ha ottenuto non si possono misurare soltanto con i numeri, ma con la qualità delle relazioni di fiducia, che coltiva quotidianamente”.

“Andrea - ricorda il manager - è entrato in Banca Widba nel 2022 e ha dimostrato fin da subito una straordinaria capacità imprenditoriale. Ma ciò che lo rende veramente speciale è la sua visione orientata al futuro: si è impegnato con forza nel reclutamento nella zona del Cuneese e dell'Alessandrino, mettendo in piedi una squadra solida e coesa. Una testimonianza del suo impegno e della sua determinazione me la dà "Dalla neuroeconomia all'umanesimo manageriale", la copia della sua tesi che mi ha regalato e che ho letto con piacere ed interesse. Andrea si è laureato lavorando, da libero professionista, approfondendo gli aspetti più umani della consulenza, mettendo al centro le persone, non i numeri. Più volte, parlando con lui, ho compreso quanto fermamente Andrea creda che la relazione umana sia il fondamento di tutto: ‘senza fiducia, la consulenza finanziaria non esiste’, questa la convinzione comune”.

“Andrea - conclude Compagnucci - rappresenta tutto ciò che è importante nella nostra professione: etica, passione, determinazione e la capacità di mettere sempre il cliente e il team al primo posto. Sono fiero di collaborare con lui e vedere come ogni giorno continui a costruire un passo dopo l'altro una squadra di grande valore. Grazie Andrea, per tutto quello che fai e per come lo fai”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?