Tempo di lettura: 1min

Ecco come il manager può essere un valore aggiunto

12/6/2024 | Redazione ADVISOR

Antonio Scicchitano, disctrict manager di Banca Widiba, spiega che, “l’attività del manager in un team di consulenti, non è per niente semplice soprattutto perché la leadership e l’autorevolezza vanno conquistate non possono essere calate dall’alto”


“II manager in un team di consulenti finanziari è un valore aggiunto?”. Parte da questa domanda il nuovo post su LinkedIn di Antonio Scicchitano, disctrict manager di Bologna di Banca Widiba.

“L’attività del manager in un team di consulenti finanziari - constata il professionista - non è per niente semplice soprattutto perché la leadership e l’autorevolezza vanno conquistate non possono essere calate dall’alto. Uno dei compiti più importanti che un manager deve assolvere è quello di essere un facilitatore di business per i propri colleghi proprio per questo ogni anno, a dicembre, organizzo con il mio distretto un evento speciale nella splendida cornice del Circolo della Caccia di Bologna dove i colleghi possono invitare i loro clienti e prospect per confrontarsi sull’anno che sta per finire e sul futuro prossimo che li attende”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?