Tempo di lettura: 2min

Podcast, due anni di Risparmiare Informati e Sostenibili

12/3/2024 | Luciano Liccardo*

Grazie al Team junior di studenti e neolaureati di Padova e Palermo, siamo arrivati a più di 70 puntate e abbiamo intervistato più di 30 esperti.


Sembra ieri; invece son già due anni. È un’avventura iniziata ufficialmente il 25 novembre di due anni fa. 

Non fosse stato per le domande poste dalle amiche Chiara e Armelle, ero praticamente da solo a parlare al microfono, con Fabio ad assistermi. 

Oggi, grazie al Team junior di studenti e neolaureati di Padova e Palermo, siamo arrivati a più di 70 puntate e abbiamo intervistato più di 30 esperti, tra chiacchiere fatte tra di noi e interviste volanti agli eventi o realizzate con calma online.

L’obiettivo è stato quello di rendere la finanza più chiara per tutti, usando parole semplici e dritte al punto, e parlando di cose importanti come l'inflazione, come mettere da parte i soldi, la sostenibilità o come investire in modo diversificato. Ci abbiamo provato e continueremo a farlo.

Semel in anno, licet insanire, dicevano i latini, una volta ogni tanto si può uscire dagli schemi: così abbiamo costruito un breve episodio, più divertente che celebrativo, ripercorrendo qualche momento buffo di questi due anni  e con un cenno all'intelligenza artificiale, pervasiva anche nel mondo del podcast, da prendere con le pinze, ma senza temerla.

Sentirete anche le parole di incoraggiamento di Samantha, per l'Associazione Alumni Università degli Studi di Padova, e di Alain e Dino di Positive Finance, che ci danno la carica per continuare alla grande.

Con me e Fabio, sentirete Cristina, Elena, Martina e Selene del Team Junior, che stanno crescendo a vista d’occhio.

Non mi vedete, ma ho un po’ gli occhi lucidi… È l’età.

___________________________________

* Luciano Liccardo (in foto), storico Segretario generale di Efpa Italia, è ora autore del podcast “Risparmiare informati e sostenibili”

___________________________________

L'episodio del podcast “Risparmiare Informati e Sostenibili” è ascoltabile sulle piattaforme Spotify (link) e Spreaker (link)

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?