Tempo di lettura: 4min

Banca Mediolanum, dalla riunione dei manager al Next Steps

1/3/2025 | Redazione ADVISOR

La banca, a novembre, ha riunito a Milano tutti i manager della rete. A settembre è toccato ai giovani consulenti, che sempre nel capoluogo lombardo, si sono confrontati sulle strategie da adottare e non solo


Un secondo semestre 2024 ricco di eventi per Banca Mediolanum. La banca fondata da Ennio Doris, a novembre, ha radunato tutti i manager della rete per parlare delle prospettive della consulenza finanziaria. 

Alberto Martini, head of  wealth management, con un post su LinkedIn, ha raccontato alcuni aneddoti dell’evento: “Martedì 12 novembre, tutti i Manager della Rete hanno raggiunto Stefano Volpato, direttore commerciale di Banca Mediolanum, agli ‘East End Studios’ di Milano per un incontro a loro dedicato in cui guardare al futuro del ruolo e della professione in un mondo diventato sempre più mutevole e complesso da interpretare; un mondo nel quale la consulenza finanziaria ha una missione vitale da compiere, quella di rendere sostenibile il risparmio in Italia.  ‘Il valore risiede in ciò che si è capaci di dare, non in ciò che si è capaci di prendere’: questa frase di Albert Einstein ci invita a riflettere sul fatto che il significato e l'impatto della nostra vita si trovano in ciò che lasciamo dietro di noi e in come contribuiamo al benessere e alla crescita delle persone che ci circondano, piuttosto che nel semplice successo individuale”. 

“Una Banca che sia davvero al passo con i tempi che viviamo - ha sottolineato il manager - deve realizzare un cambiamento significativo verso una consulenza che sia realmente efficace e orientata alla sostenibilità e alla responsabilità". 

Nel mese di settembre è toccato ai giovani consulenti ritrovarsi nel corso dell’evento Next Steps. Ne ha fatto un breve resoconto, con un post su LinkedIn, il direttore commerciale Stefano Volpato.

“Ogni mattina - ha scritto il manager - mi alzo con una buona dose di entusiasmo e di energia, ma ieri ero ancora più carico perché sapevo che avrei incontrato il futuro. Il 5 settembre, al Teatro Arcimboldi di Milano, si è tenuto Next Steps, un momento di festa per gli oltre 300 Banker Consultant e i loro senior, un momento per conoscere gli scenari di carriera che si possono percorrere per diventare protagonisti di una rivoluzione. Come ha ben detto l'amico Paolo Crepet "il mondo è sempre stato portato avanti dalle avanguardie. Questo è lo spirito che dobbiamo cercare. Non è vero che non ci sono nuove Indie da scoprire. Noi possiamo essere i nuovi Cristoforo Colombo."

“Io credo - ha proseguito il professionista - che il desiderio sia la premessa per la felicità e per capire chi sei veramente. Se ami la tua vita, regalati delle sfide ambiziose. Quando alzi l'asticella, quando ti poni delle sfide ambiziose, puoi scoprire quanta meraviglia dimora in te. L'ambizione è l'essenza del nostro essere al mondo. Il mio lavoro mi ha regalato veramente la felicità, la consapevolezza di essere stato utile per tante persone”.

“Oggi - ha concluso Volpato - voglio restituire un po' della fortuna che ho avuto, dei doni che ho ricevuto. E la risposta a questo desiderio siete voi. Voi siete il futuro, siate un elemento determinante ne La Vita degli Altri”.

Giuseppe Troisio, private-family banker manager di Banca Mediolanum, con un post su LinkedIn, elenca sei "motivi per cui lavorare in Banca Mediolanum è un'opportunità incredibile:
1 Stabilità e Sicurezza: La continua crescita di Banca Mediolanum garantisce un ambiente di lavoro stabile e sicuro, un aspetto fondamentale per chiunque desideri costruire una carriera solida.
2 Innovazione Continua: L'impegno costante nell'innovazione significa che siamo sempre all'avanguardia nel settore finanziario, adottando le più recenti tecnologie e tendenze di mercato.
3 Crescita Professionale: Lavorare in un'azienda in crescita offre innumerevoli opportunità di avanzamento di carriera. I dipendenti hanno a disposizione molteplici percorsi formativi per sviluppare ulteriormente le proprie competenze.
4 Ambiente di Lavoro Stimolante: La cultura aziendale di Banca Mediolanum promuove la collaborazione, creatività e un ambiente di lavoro positivo dove ciascuno può esprimere al meglio le proprie potenzialità.
5 Flessibilità e Benefici: Offriamo politiche lavorative flessibili e numerosi benefici che migliorano la qualità della vita lavorativa e personale dei nostri dipendenti.
6 Responsabilità Sociale: Siamo fortemente impegnati nella responsabilità sociale, con numerosi progetti che supportano la comunità locale e l'ambiente”.

“Lavorare presso Banca Mediolanum - conclude Troisio - non è solo una questione di crescita professionale, ma anche personale. Entrare a far parte di questa famiglia significa far parte di qualcosa di grande e in continua evoluzione! Per chiunque stia cercando un'opportunità di carriera nel settore finanziario, Banca Mediolanum è senza dubbio il posto ideale”. 

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?