Tempo di lettura: 2min

ING Italia, al via l'accordo con Pictet AM

10/21/2024 | Marcella Persola

La banca digitale presente in Italia con una rete di circa 200 consulenti finanziari ha deciso di ampliare la propria gamma di soluzioni con 100 nuovi fondi


Nuovo accordo di collaborazione per ING Italia. La banca presente in Italia con una rete di circa 200 consulenti finanziari ha siglato un accordo di collaborazione con Pictet Asset Management, società di asset management del Gruppo Pictet, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la propria gamma di soluzioni disponibile per la clientela.

Nello specifico saranno circa 100 i fondi di Pictet AM che andranno ad arricchire le strategie d’investimento della banca digitale.

In particolare, i clienti di ING, in autonomia o tramite il supporto di un consulente dedicato, potranno inserire nei loro portafogli le strategie azionarie tematiche distintive di Pictet AM, tra cui i “megatrend”, quelle forze secolari di cambiamento capaci di plasmare l’economia e la società negli anni a venire. Inoltre, coloro che sottoscriveranno un PAC di Pictet AM entro il 2024, attraverso ING, beneficeranno di una polizza assicurativa sullo stesso PAC senza costi aggiuntivi.

Matteo Pomoni, (a destra nella foto in alto) head of investments & Wealth di ING Italia ha commentato: “I fondi tematici di Pictet AM, che investono su temi già oggi cruciali e che saranno in futuro sempre più rilevanti e impattanti sulla vita delle persone, quali sostenibilità e transizione green, tecnologia e innovazione, salute e longevità, rappresentano un’ulteriore opportunità per i nostri clienti, che possono contare ora su più di 600 fondi delle migliori case di investimento. L’accordo con Pictet AM, di cui siamo orgogliosi, rappresenta un ulteriore passo in avanti nel rafforzamento della nostra strategia dedicata agli investimenti, che fa leva su trasparenza e personalizzazione dell’offerta, un servizio di consulenza dedicato per ogni singolo cliente e una customer experience sempre più accessibile, semplice e digitale.”

Paolo Paschetta, (a sinistra nella foto in alto) country head Italia di Pictet Asset Management, ha aggiunto: “Siamo lieti di avviare questa collaborazione con ING Italia, che ci permette di ampliare ulteriormente la nostra rete distributiva, mettendo a disposizione la nostra expertise trentennale nel campo degli investimenti tematici tramite un’ampia gamma di fondi azionari per i clienti di ING Italia, con l’obiettivo di offrire un servizio personalizzato, accessibile e trasparente. Siamo infatti consapevoli di quanto l'evoluzione dei modelli di servizio nella consulenza finanziaria sia guidata dalle esigenze dei clienti e di come flessibilità, chiarezza e conoscenza siano le caratteristiche chiave di una consulenza ideale.”

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?