Tempo di lettura: 1min

BBVA taglia la remunerazione dei suoi conti correnti italiani: addio al 4%

10/15/2024 | Daniele Barzaghi

Dal primo febbraio offrirà un nuovo tasso “in linea con le condizioni di mercato”, per poi rimodulare la proposta ogni tre mesi, fino alla fine del 2027.


BBVA ha superato in pochi mesi i 550.000 clienti italiani, grazie all'offerta di conti correnti remunerati al 4% (oltre a costi e commissioni pressocché azzerati, ndr). 

La seconda banca di Spagna, presente in Italia dal settembre 2023 come istituto digitale, appare intenzionata a raggiungere in fretta i 600.000 sottoscrittori e adesso segnala che il vantaggioso tasso d'interesse scadrà il prossimo 31 gennaio.

Dal primo febbraio infatti la banca guidata da Onur Genҫ (in foto) offrirà un nuovo tasso “in linea con le condizioni di mercato”, per poi rimodulare la proposta ogni tre mesi, fino alla fine del 2027, col vincolo che “il tasso non potrà essere inferiore del 25% rispetto alla remunerazione dei depositi presso la BCE” (oggi al 3,5%, ndr).

Grazie al tasso di remunerazione l'istituto spagnolo ha raddoppiato nell'ultimo anno i clienti italiani e ha già annunciato di voler ora replicare la stessa strategia in Germania.

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?