Tempo di lettura: 1min

Groupama, accordo esclusivo per l'acquisizione di INOCAP Gestion

10/23/2024 | Marcella Persola

In questo modo la casa francese accelera la sua crescita nel segmento dei consulenti patrimoniali


Nuova operazione per Groupama Asset Management. La casa di investimento francese ha annunciato la firma di un accordo esclusivo con gli azionisti di INOCAP Gestion per acquisire il 100% del capitale della società, subordinatamente all’ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie.

Fondata nel 2007 come società di gestione patrimoniale indipendente, INOCAP Gestion ha consolidato la propria esperienza nella gestione collettiva, in particolare attraverso una gamma di fondi azionari francesi ed europei, con etichetta ISR (Investimento Socialmente Responsabile), focalizzati sulle small e mid cap europee, e nella gestione privata su mandato. L'operazione coprirà tutte queste attività. 

La nuova entità impiegherà circa 300 collaboratori in Francia, con filiali in Italia, Spagna e Romania.

"Si tratta di un'operazione importante per la nostra società. Ci consente di accelerare la nostra strategia di diversificazione verso la clientela dei consulenti in gestione patrimoniale (CGP). INOCAP Gestion condivide con noi la stessa filosofia di gestione basata sul 'stock-picking', su basi finanziarie ed extra-finanziarie. La loro gamma di fondi completerà le nostre competenze di gestione", ha commentato Mirela Agache-Durand, direttrice generale di Groupama Asset Management.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?