Tempo di lettura: 2min

Neuberger Berman, da Schroders un rinforzo per l'obbligazionario

11/20/2024 | Redazione ADVISOR

Paul Grainger nominato managing director e senior portfolio manager fixed income. In Schroders ricopriva il suolo di ruolo head of global fixed Income and currency


Neuberger Berman, società di gestione indipendente, non quotata e interamente controllata dai propri dipendenti, nomina Paul Grainger nel ruolo di Managing Director e Senior Portfolio Manager Fixed Income.

Neuberger Berman gestisce complessivamente 509 miliardi di dollari in asset, di cui 232 miliardi sono dedicati agli investimenti obbligazionari. La piattaforma obbligazionaria di Neuberger Berman è supportata da oltre 195 professionisti a livello globale, e si distingue per la sua profonda esperienza e l'approccio collaborativo nella gestione dei portafogli. Grazie alla sua struttura integrata a livello globale e alla collaborazione tra team, la piattaforma è in grado di incorporare efficacemente le intuizioni di investimento provenienti da diverse regioni, garantendo un valore aggiunto nei portafogli dei nostri clienti.

Con più di 25 anni di esperienza, Paul Grainger proviene da Schroders, dove il suo ruolo era Head of Global Fixed Income and Currency.

Ashok Bhatia, Co-Chief Investment Officer, Fixed Income, di Neuberger Berman, ha commentato: “Paul è un gestore di portafoglio specializzato negli investimenti obbligazionari globali riconosciuto nell’industria. La sua presenza arricchisce la nostra piattaforma obbligazionaria in costante crescita, grazie alla sua comprovata esperienza e capacità. In un contesto di cambiamenti globali, come l'evoluzione dei tassi d'interesse, le tensioni geopolitiche e le incertezze economiche, Paul offre un contributo significativo alle nostre capacità di analisi e costruzione del portafoglio. Continuiamo a impegnarci nel rafforzare le nostre competenze nel reddito fisso, potenziando il nostro team di investimento specializzato e ampliando la nostra gamma di strategie di investimento, per offrire ai nostri clienti un valore maggiore e soluzioni sofisticate a lungo termine".

Paul Grainger, Managing Director e Senior portfolio manager Fixed Income Neuberger Berman, ha aggiunto: “Sono entusiasta di unirmi al talentuoso team di Neuberger Berman, specializzato negli investimenti obbligazionari globali, il cui approccio nella gestione dei portafogli è sia collaborativo che orientato alla ricerca. Sono determinato nel contribuire a supportare gli investitori nel cogliere le opportunità offerte nell’obbligazionario in un contesto dinamico, rafforzando ulteriormente la crescita continua dell'azienda".

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?