Tempo di lettura: 2min

Edmond de Rothschild AM, da Amundi arriva Hocquet

12/12/2024 | Redazione ADVISOR

Vianney Hocquet sarà co-leader della strategia Hybrid Corporate Debt insieme a Marc Lacraz, anch'egli gestore di portafoglio della società


Basato a Parigi, Vianney Hocquet (in foto) entra a far parte del team di investimento fixed income di Edmond de Rothschild AM guidato da Alain Krief, che ha 8,6 miliardi di euro in gestione. Vianney sarà co-leader della strategia Hybrid Corporate Debt insieme a Marc Lacraz, anch'egli gestore di portafoglio presso Edmond de Rothschild AM. Edmond de Rothschild AM è stata pioniere nel segmento debito societario ibrido e ha raccolto oltre 700 milioni di euro in tre anni all’interno di questa strategia, diventando uno dei principali player in Europa in questa tipologia di debito subordinato non finanziario.

Vianney Hocquet entra a far parte di Edmond de Rothschild AM con quasi 15 anni di esperienza nei mercati obbligazionari europei. In precedenza è stato Senior Credit Manager presso Amundi, prima a Londra e poi a Parigi, dove ha gestito portafogli obbligazionari globali a benchmark, total return e a scadenza, nonché strategie di credito in Euro. In particolare, è stato il gestore principale della strategia sul debito subordinato. In precedenza, ha ricoperto la stessa posizione presso Pioneer Investments a Dublino (acquisita da Amundi nel 2017), dove ha contribuito a lanciare e gestire un fondo obbligazionario subordinato globale. Ha iniziato la propria carriera presso BNP Paribas a Parigi come trader obbligazionario proprietario nel 2010. Vianney ha conseguito una laurea in ingegneria presso l'École Polytechnique e un master in matematica finanziaria presso la Stanford University in California.

Alain Krief, Head of Fixed Income di Edmond de Rothschild AM, ha commentato: “Siamo contenti di accogliere Vianney nel nostro team di 13 professionisti del mercato obbligazionario. La sua esperienza e la sua profonda conoscenza del debito societario ibrido, una nuova asset class in rapida crescita, sosterranno il nostro continuo sviluppo con questa strategia, dove gli asset sono raddoppiati in un anno”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?