Tempo di lettura: 2min

Capital Group rafforza il team Financial Intermediaries

12/11/2024 | Redazione ADVISOR

GianPaolo Guidi nominato managing director. L’esperto proviene da Robeco e, in precedenza, ha ricoperto il ruolo di lead relationship manager in BlackRock e di sales executive in Franklin Templeton


Capital Group, uno dei maggiori e più esperti gestori di investimenti attivi al mondo, con un patrimonio in gestione di oltre 2.800 miliardi di dollari, ha nominato GianPaolo Guidi (in foto) come Managing Director nel team Financial Intermediaries in Italia. Basato a Milano, GianPaolo supporterà i clienti lavorando a stretto contatto con il team per sviluppare e rafforzare le relazioni con gli intermediari finanziari in tutto il Paese. Risponderà a Roberta Gastaldello, Managing Director, Head of Financial Intermediaries, Italy.

Guidi proviene da Robeco, dove, in qualità di Sales Director, era responsabile del consolidamento e dello sviluppo delle relazioni con le reti di distribuzione. In precedenza, GianPaolo ha ricoperto il ruolo di Lead Relationship Manager presso BlackRock e di Sales Executive presso Franklin Templeton. Ha oltre 20 anni di esperienza e ha una laurea in Intermediari Finanziari presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Roberta Gastaldello, Managing Director, Head of Financial Intermediaries, Italy di Capital Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere GianPaolo nel nostro team. La sua vasta esperienza e le sue solide connessioni con il mercato saranno fondamentali per ampliare la portata dell'offerta di investimenti di Capital Group in Italia. L'ingresso di GianPaolo sottolinea il nostro impegno nell’offrire ai clienti, opportunità di investimento innovative e soluzioni su misura che si allineano ai loro obiettivi di investimento a lungo termine".

GianPaolo Guidi, Managing Director, Financial Intermediaries di Capital Group, ha affermato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Capital Group, il più grande gestore di fondi attivi al mondo, rinomato per le sue profonde capacità di ricerca e per la sua filosofia di investimento a lungo termine. Con una tradizione di solidi risultati e un processo d'investimento distintivo, Capital Group si caratterizza per essere di esclusiva proprietà dei dipendenti e per focalizzarsi unicamente sull’asset management. Non vedo l'ora di lavorare con il team per supportare i clienti degli intermediari finanziari nel raggiungimento dei loro obiettivi di investimento a lungo termine”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?