Tempo di lettura: 2min

BNY Investments lancia il nuovo fondo BNY Mellon Global Aggregate Bond

7/25/2024 | Redazione ADVISOR

Il fondo gestito da Insight Investment (Insight) mira a generare un rendimento totale composto, investendo in un portafoglio globale di titoli governativi e di credito di qualità prevalentemente investment grade


Nuovo fondo targato BNY Investments. Il gestore patrimoniale, (che recentemente è stato protagonista della rubrica di Advisor Sotto la lente ndr) ha annunciato il lancio del BNY Mellon Global Aggregate Bond Fund.

Il fondo gestito da Insight Investment (Insight) è stato lanciato con circa 150 milioni di dollari di seed capital da clienti, e mira a generare un rendimento totale composto dal reddito e dalla crescita del capitale, investendo in un portafoglio globale di titoli governativi e di credito di qualità prevalentemente investment grade. La strategia Global Aggregate Bond può contare sulle competenze combinate dei team global credit, global rates e macro research di Insight. Il fondo è gestito da Adam Whiteley, head of global credit, e Harvey Bradley, senior portfolio manager, in collaborazione con il portfolio manager Nathaniel Hyde.

"Il nostro approccio seleziona le migliori idee di investimento da un insieme di opportunità obbligazionarie globali, per costruire un portafoglio realmente diversificato", ha dichiarato Peter Bentley, co-head of fixed income di Insight. "Il focus è sul segmento investment grade, ma abbiamo la flessibilità per allocare anche in high yield e mercati emergenti. Nella costruzione del portafoglio, il team combina l'analisi macroeconomica globale di Insight con la selezione bottom-up dei singoli titoli, identificando le opportunità in grado di offrire rendimenti attraenti ponderati per il rischio, in tutte le condizioni di mercato".

"Questo è un momento ideale per il reddito fisso, con rendimenti tornati a livelli mai visti sin da prima della crisi finanziaria globale", ha commentato Sasha Evers (nella foto), head of Europe ex UK di BNY Investments. "Il nuovo fondo si basa sulla strategia pre-esistente Global Aggregate Bond di Insight, lanciata nel 2015 e con 9,2 miliardi di dollari di AUM".

 

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?