Tempo di lettura: 2min

Mediobanca, nuova sede in Germania per rafforzarsi nell'advisory

7/8/2024 | Marcella Persola

L’operazione consentirà altresì a Mediobanca di ampliare la gamma di servizi, tra i quali le attività di advisory nell’M&A cross-border


Novità per Mediobanca. La banca ha annunciato l'apertura di una nuova sede a Francoforte dedicata all’attività di advisory nel Corporate & Investment Banking in Germania, con particolare focus sul segmento Mid Corporate. 

La nuova sede, operativa già da questo mese ospita un team composto da 12 professionisti, e offrirà servizi di M&A e Debt Advisory alla clientela tedesca, principalmente nel segmento Mid Corporate, che negli ultimi anni è cresciuto con successo in Italia. L’operazione consentirà altresì a Mediobanca di ampliare la gamma di servizi, tra i quali le attività di advisory nell’M&A cross-border, rafforzando l’impegno della banca in Germania in linea con quanto previsto dal Piano Strategico 2023-26 “One Brand One Culture” che ha, tra i suoi principali obiettivi, la creazione di una piattaforma Europea CIB più ampia e diversificata.

A guidare la sede di Francoforte saranno Wolfram Schmerl, in qualità di branch manager e Christoph Handrup in qualità di co-head of Mediobanca Germany, che riporteranno entrambi a Lorenzo Astolfi, (nella foto) head of global mid corporate & Sponsor Solutions di Mediobanca. 

Schmerl, professionista con un’esperienza ultratrentennale nel settore corporate finance, è stato tra i co-fondatori di Alantra Germania, ricoprendo il ruolo di managing partner e ceo. Nella sua carriera, si annoverano oltre 120 transazioni all’attivo concluse in vari settori per un controvalore di circa 30 miliardi di euro. Handrup, già partner e co-fondatore di Alantra Germania, ha maturato un’esperienza di oltre 18 anni nel mercato M&A, agendo da advisor di fondi di private equity e imprese in oltre 50 operazioni in Germania e a livello internazionale. Anche Maximilian Rohardt si unirà al team tedesco in qualità di head of debt advisory. Banker senior con oltre 18 anni di esperienza negli ambiti leveraged finance e restructuring, Rohardt ha guidato più di 70 transazioni in vari settori. 

“L’apertura della nuova sede in Germania consente a Mediobanca di compiere un passo avanti nella creazione di una piattaforma paneuropea per le Medie Imprese, garantendo ulteriore resilienza al nostro modello di consulenza grazie a un team di banker di consolidata esperienza, con molti dei quali ho collaborato per diversi anni”, afferma Astolfi, head of global mid corporate & sponsor solutions di Mediobanca.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?