Tempo di lettura: 2min
12/5/2024 | Daniele Riosa
La sostenibilità è al centro della strategia di Banca Generali che ha recentemente istituto la figura del sustainable advisor. Come si legge sul profilo LinkedIn, dell'istiuto guidato dall’a.d. Gina Maria Mossa, “a Milano, si è tenuto l’incontro formativo con la nostra rete di Sustainable Advisor organizzato dal Sales Manager Strategico Enzo Ruini e con la presenza del Vice Direttore Generale Marco Bernardi. La giornata è stato un momento di confronto importante per ampliare il dibattito e approfondire temi come l'infodemia, la misurabilità della sostenibilità e il suo impatto nel settore immobiliare”.
Enzo Ruini ha sottolineato che “gestire il risparmio delle famiglie è una grandissima responsabilità e mi viene da dire che è di per sé un compito sostenibile. Il ruolo del consulente è molto importante perché rappresenta un trait d’union tra la transizione ecologica e il mondo del risparmio. Questo incontro si inserisce nel contesto delle numerose iniziative formative organizzate per la nostra rete di Sustainable Advisor, figura professionale introdotta come conseguenza di un’attenzione concreta che la banca ha riscontrato da parte di una buona fascia di clientela verso la sostenibilità”.
Intanto, il 3 dicembre, è stata inaugurata una nuova succursale bancaria di Banca Generali Private a Nola. Al taglio del nastro era presente anche il vicedirettore Marco Bernardi che ha spiegato come “in uno scenario di mercato ricco tanto di opportunità quanto di rischi, noi vogliamo rafforzare la nostra presenza sul territorio, investendo nelle persone per rispondere alla domanda di protezione e consulenza che ci arriva dalle famiglie. Questo spazio serve proprio per offrire al meglio ai nostri clienti tutte le soluzioni e gli strumenti utili ai loro bisogni. Continuiamo a credere nel valore delle persone e nella relazione di fiducia, coscienti che la nostra professione ha una responsabilità sociale e per questo continuiamo non solo a consolidare la nostra presenza sul territorio, ma anche a espandere le iniziative al fianco della comunità”.
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie