Tempo di lettura: 1min

Belfiore approda a Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking

1/20/2025 | Redazione ADVISOR

Avrà la responsabilità dello sviluppo risorse umane, del marketing & comunicazione e dell'organizzazione eventi per il territorio del Piemonte, Valle D’Aosta e Sardegna.


Vincenza Belfiore entra in Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking. Avrà la responsabilità dello sviluppo risorse umane, del marketing & comunicazione e dell'organizzazione eventi per il territorio del Piemonte, Valle D’Aosta e Sardegna.

Belfiore, creatrice del brand Miss Market, ha maturata una lunga esperienza nazionale e internazionale, avendo lavorato per le principali istituzioni finanziarie.

Ha iniziato la professione nel 1997 in SanPaoloInvest, per poi approdare in Citibank nel 2001 dove vi rimane fino al 2007 quando entra in BSI Italia – Gruppo Generali con il ruolo di relationship manager. Dal 2014 con più di 17 anni di esperienza entra in Azimut Wealth Management, dove ricopre un doppio ruolo; oltre ad essere wealth manager e infatti head of private insurance solutions per il Gruppo Azimut.

Molti i riconoscimenti ottenuti durante la sua lunga carriera: nel 2002 l’Excellence in Investment Consulting, nel 2003 l’Outstanding Achievement Award, nel 2004 il Recognising Excellence in Wealth Management, nel 2005 il Chairman’s Council EMEA and Recognising Excellence in Wealth Management, nel 2006 il Recognising Excellence in Wealth Management ed il Certificate for €FA, €uropean Financial Advisor. 

Inoltre così come riportato nel suo sito istituzionale è stata scelta per rappresentare l’Italia nel progetto World CitiWoman, che seleziona i migliori talenti al femminile all’interno dell’Azienda, con l’obiettivo di inserirli nella struttura manageriale. E ha partecipato con successo all’SDA Bocconi Master Wealth Management Executive Program.

Nel 2010 è premiata come Best Performer quale primo professionista in Italia in BSI ITalia e, negli anni successivi, dal 2011 fino al 2013, è per tre anni di seguito la 1° classificata come private banker.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?