Tempo di lettura: 2min
11/25/2024 | Daniele Riosa
Per i manager di Allianz Bank Financial Advisor la formazione e l’aggiornamento sono sempre al centro della loro vita professionale . Come si legge sul profilo LinkedIn della banca, “lo scorso 14 novembre a Milano, nello splendido contesto del Sheraton Milan San Siro, si è svolto ‘One Voice: l’incontro formativo per i manager della rete che porta la formazione a un nuovo livello’”. Si tratta “dell’evento chiave che coinvolge tutti i protagonisti e stakeholder della Scuola Permanente di Formazione Manageriale Allianz Bank, per fare il punto sulle attività svolte nell'anno. È stata una giornata intensa, in cui la Banca e tutti i manager della Rete hanno condiviso la sintesi del percorso dedicato al miglioramento dell'efficacia manageriale e alla concretezza delle azioni di sviluppo per la crescita dei Financial Advisors".
Quali temi sono stati affrontati? “I Manager di Rete e la Direzione Commerciale della Banca hanno condiviso le loro best practice sui macro temi della Conduzione, del Reclutamento e dello Sviluppo del Business. Energia, concretezza, generosità, motivazione, progettualità, fiducia, in sé e nella squadra manageriale sono le parole chiave che descrivono pienamente lo spirito di questo straordinario momento di ascolto e condivisione. Un progetto in cui crediamo molto e ampiamente sostenuto dal Top Management, l’Amministratore Delegato Paola Pietrafesa il Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale Mario Ruta (in foto ndr), gli Area Manager e la Responsabile Network Professional Development Laura Pavani”.
La banca ringrazia per il loro prezioso contributo alla realizzazione il Responsabile della Pianificazione Commerciale Marco Negri, i Responsabili Sviluppo Commerciale Antonella Colombo e Flavio Proietti Refrigeri, i testimonial della direzione commerciale Giacomo Barbieri, Migel Angel Lpez Couto, Cristina Pedruzzi, e Traini Sonia. Un grazie sentito anche alla Responsabile della Formazione e Sviluppo Professionale Rete Silvia Penotti, insieme a Laura Cremonesi e Mazzoli Davide e ai nostri partner progettuali Hermes Cosnulting, Progetti&Incentive e Videlius. Inoltre ringraziamo tutti i manager per aver condiviso le loro best practices e in special modo, per avercele sintetizzate e rappresentate: Silvia Altieri, Stefano Brugnoli, Luigi Cairoli, Matteo Caponetti, Cinzia Crespan, Carmelo Falcone, Giampaolo Gallo, Cristian Ghironzi, Giovanni Gritti, Giuliana Locatelli, Adriano Loponte, Franco Michelini, Catia Milan, Marco Monetta, Dario Negri, Domenico Sicari, Marilena Usuelli e Dario Viganò”.
“Ma non finisce qui! La Scuola Permanente di Formazione Manageriale di Allianza Bank - conclude il comunicato - proseguirà il suo impegno per essere al fianco della Rete per il miglioramento continuo dei Financial Advisors con il contributo di tutti, a partire da quello dei Manager”.
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie