Tempo di lettura: 1min

Gaa SIM finisce in liquidazione coatta

11/12/2013

La decisione del Ministero dell'Economia che ha disposto la revoca dell'autorizzazione. Nominato il commissario Roberto Pincione


Il Tesoro mette la parola fine all'esperienza quadriennale della Giampaolo Abbondio Associati SIM (Gaa SIM). Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, come si legge nel bollettino di Bankitalia, con decreto del 3 settembre 2013 ha disposto la revoca dell'autorizzazione all'esercizio dell'attività e la messa in liquidazione coatta amministrativa della SIM milanese, già in liquidazione volontaria, costituita nel 2009 e abilitata dalla Consob ai servizi di collocamento e consulenza.

Roberto Pincione è stato nominato commissario liquidatore, mentre i componenti del comitato di sorveglianza sono Carlo Arlotta, Alessandra Stabilini e Arturo Patanello, presidente. Quanto agli ultimi amministratori della società, l'ex a.d. Dario Spitale negli scorsi mesi, dopo l'esperienza in Gaa SIM, ha dato vita a una nuova società di consulenza indipendente con 9 advisor fee only.
 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?