Tempo di lettura: 2min
1/9/2025 | Daniele Barzaghi
Intesa Sanpaolo Private Banking ha appena introdotto rilevanti modifiche nella propria struttura riassegnando numerosi incarichi, che oggi Advisor anticipa in esclusiva.
La riorganizzazione della prima banca italiana per masse di fascia private coinvolge oltre 40 nominativi, che ricopriranno ruoli di responsabilità nelle diverse aree, con una valorizzazione dei talenti femminili in posizioni chiave, per una leadership inclusiva.
“Le novità introdotte dal 1° gennaio hanno l’obiettivo di potenziare la gestione e lo sviluppo delle aree strategiche, rafforzando la leadership nelle funzioni di wealth management e delle aree private” spiega la direttrice generale Cristiana Fiorini (in foto). “Abbiamo sempre posto grande attenzione alla selezione, formazione e crescita delle nostre risorse, assicurando standard qualitativi di servizio tra i migliori sul mercato”.
Per venire alle singole nomine, Giada Castaldini è stata nominata responsabile della struttura Investment Solutions HNWI & Family Office, mentre Alessandro Beffumo (come anticipato nei giorni scorsi da Advisor) assume la gestione dell'area Advisory.
Fabrizio Ferrario guida invece l’area Advisory Private, mentre Gianpaolo Malinverni è stato confermato nella sua responsabilità per l’area Advisory HNWI.
Gabriele Garofalo assume la responsabilità del Client Business Development.
Nomine rilevanti hanno riguardato anche la struttura territoriale della banca da oltre 1.100 private banker, a partire da una riorganizzazione a livello di Area manager: Federica Spada passa a Milano, Ciro Lupo arriva in Emilia-Romagna e Massimo Petirro prende la responsabilità per il Sud.
Sono stati poi nominati nuovi Executive manager: Barbara Giani per i Centri private della Toscana, Antonio Migliozzi per i Centri private di Puglia e Campania e Alessandro Ellero per Torino e il Piemonte Nord.
Infine, a presidiare la clientela milionaria apicale, sono stati nominati Executive Manager Luca Momesso per il Centro UHNWI a Milano, Emanuele Errante per il Centro HNWI a Padova e Sabrina D’Errico per il Centro HNWI a Napoli.
“Essere leader nel nostro settore comporta una grande responsabilità, e ci impegniamo a rafforzare il nostro ruolo di punto di riferimento per l’intera industry” ha aggiunto Fiorini. “Le nuove nomine e la riorganizzazione sono una chiara dimostrazione di questo impegno e naturalmente auguro a tutti i colleghi coinvolti il miglior successo in questo nuovo capitolo”.
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie