Tempo di lettura: 1min

UniCredit, il private si apre ai consulenti. Nomina di alto profilo

1/15/2025 | Daniele Barzaghi

Renato Miraglia affida a un veterano di Fineco lo sviluppo della struttura di private banking nelle due regioni


UniCredit Private Banking ha nominato un responsabile consulenti finanziari private per l'area Puglia e Basilicata, come ADVISOR è in grado di anticipare. Per questo ruolo è stato chiamato Salvatore Paparazzo (in foto).

Il manager vanta una lunghissima esperienza in Fineco, dove ha operato per oltre 22 anni, arrivando a ricoprire funzione di Group manager e Senior private banker. 

Anche in UniCredit avrà un ruolo duplice: sarà infatti consulente finanziario senior, con la responsabilità di sviluppare e coordinare la rete di advisor Private sul territorio. 

Tra i suoi obiettivi, l’inserimento nel team di professionisti di elevato standing con esperienza nelle reti; a conferma della strategia della banca, determinata a lavorare sui segmenti Private e Wealth (affidati a livello nazionale a Renato Miraglia) sia tramite senior banker dipendenti, sia in modo selezionato tramite agenti mandatari o con contratti misti.


ERRATA CORRIGE: Questa mattina l'articolo è apparso in newsletter col titolo errato "UniCredit nomina un nuovo responsabile private per Puglia e Basilicata" per esigenze di sintesi. 

Ci scusiamo coi lettori e coi professionisti coinvolti per l'imprecisione, che poteva generare una sbagliata interpretazione. 

L'URL della pagina contiene ancora la vecchia dicitura per consentire di accedere alla versione aggiornata e corretta della notizia.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?