Tempo di lettura: 2min

Fideuram ISPB, i CF under 40 riuniti al Next Generation di Milano

7/11/2024 | Daniele Riosa

Matteo Bergamaschi, responsabile sviluppo e reclutamento: "Oltre 500 giovani entrati in Rete negli ultimi anni riuniti per un evento con contenuti di altissimo livello, sia come visione strategica della professione e dei mercati, sia a livello umano con il contributo memorabile di Giovanni Allevi"


Come ogni anno, Fideuram ISPB ha riunito i consulenti under 40. Il Next Generation si è svolto il 10 luglio a Milano nella sede dell’UCI Cinema Bicocca. 

Matteo Bergamaschi, responsabile sviluppo e reclutamento di Fideuram ISPB, con un post su LinkedIn, scrive che “giornate come questa ti fanno capire di essere nel posto giusto. Oltre 500 giovani entrati in Rete negli ultimi anni riuniti per un evento con contenuti di altissimo livello, sia come visione strategica della professione e dei mercati, sia a livello umano con il contributo memorabile di Giovanni Allevi e la sua musica (oltre le sue parole). Grazie Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking e a tutto il team di Sviluppo Rete e Comunicazione”.

Gaspare Galli, private banker di IW Private Investments, sempre attraverso LinkedIn, fa un bilancio dell’evento: “Per il secondo anno consecutivo ho partecipato all'evento Next Generation, che riunisce tutti i giovani under 40 private banker di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking. È stata un'esperienza incredibile, arricchente e profondamente ispirante.
Gli interventi che si sono succeduti hanno evidenziato l'importanza di supportare i giovani e di accompagnarli nel loro percorso di formazione. Questi momenti di confronto sono fondamentali per crescere e per affrontare le sfide del nostro settore con maggiore consapevolezza e preparazione”.

“La parte più toccante della giornata - sottolinea il professionista - è stata senza dubbio l'intervento dell'ospite speciale Giovanni Allevi. Le sue parole hanno lasciato un segno indelebile nel mio cuore, e desidero condividerle con voi: ‘Come affrontare una malattia: ogni alba è una promessa e ogni tramonto un arrivederci’”.

“Questa frase – prosegue il consulente - racchiude un messaggio di speranza e resilienza che risuona profondamente in me. In finanza, come nella vita, ogni nuova alba rappresenta una nuova opportunità di ricominciare, di migliorare, di fare la differenza. Ogni tramonto, invece, ci invita a riflettere sulle nostre giornate, sulle nostre sfide, e a prepararci con rinnovata energia per il domani. La resilienza e la capacità di trovare speranza anche nei momenti più difficili sono qualità essenziali per chi lavora nel nostro settore. Ma sono anche le qualità che ci rendono umani, che ci permettono di superare le avversità e di continuare a credere in un futuro migliore”.

“Ringrazio di cuore – conclude Galli - tutti coloro che hanno reso possibile questo evento e, soprattutto, non vedo l'ora di mettere in pratica quanto appreso oggi. Auguro, infine, i miei più sinceri complimenti e congratulazioni ai colleghi che sono stati premiati: il vostro impegno e la vostra dedizione sono una fonte di ispirazione per tutti noi!”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?