Tempo di lettura: 1min
2/26/2024 | Redazione ADVISOR
Allianz X, braccio d'investimento di Allianz SE, e Constellation Wealth Capital investono 450 milioni in AlTI Tiedemann Global (in foto il ceo Michael Tiedemann), gestore indipendente di patrimoni e asset alternativi con oltre 122 milioni di clienti privati e aziendali in più di 70 Paesi.
AlTi utilizzerà il capitale principalmente per finanziare la sua pipeline di fusioni e acquisizioni e le attività di crescita organica. Ciò consentirà di espandere la scala e la portata delle attività wealth management rivolte al segmento milionario ultra-high-net-worth, facendo leva sulle competenze e le relazioni di Allianz e CWC nel settore.
La partnership con Allianz (che da sola investirà fino a 300 dei 450 milioni posti come tetto dell'investimento) offre inoltre l'opportunità di fornire soluzioni aggiuntive per i clienti di entrambe le società.
Nazim Cetin, amministratore delegato di Allianz X, e un altro rappresentante di Allianz saranno nominati nel consiglio di amministrazione di AlTi, mentre CWC avrà un posto di osservatore nel cda, al completamento dei rispettivi investimenti.
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie