Tempo di lettura: 1min

Alternativi, Allianz X e CWC investono 450 milioni nella piattaforma AlTI Tiedemann Global

2/26/2024 | Redazione ADVISOR

L'investimento punta a finanziare le fusioni e acquisizioni del gestore di patrimoni Uhnwi


Allianz X, braccio d'investimento di Allianz SE, e Constellation Wealth Capital  investono 450 milioni in AlTI Tiedemann Global (in foto il ceo Michael Tiedemann), gestore indipendente di patrimoni e asset alternativi con oltre 122 milioni di clienti privati e aziendali in più di 70 Paesi.

AlTi utilizzerà il capitale principalmente per finanziare la sua pipeline di fusioni e acquisizioni e le attività di crescita organica. Ciò consentirà di espandere la scala e la portata delle attività wealth management rivolte al segmento milionario ultra-high-net-worth, facendo leva sulle competenze e le relazioni di Allianz e CWC nel settore. 

La partnership con Allianz (che da sola investirà fino a 300 dei 450 milioni posti come tetto dell'investimento) offre inoltre l'opportunità di fornire soluzioni aggiuntive per i clienti di entrambe le società.

Nazim Cetin, amministratore delegato di Allianz X, e un altro rappresentante di Allianz saranno nominati nel consiglio di amministrazione di AlTi, mentre CWC avrà un posto di osservatore nel cda, al completamento dei rispettivi investimenti.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?