Tempo di lettura: 2min
11/25/2024 | Redazione ADVISOR
Charles Russell Speechlys apre a Milano. La practice italiana dello studio internazionale continuerà ad essere guidata da Nicola Saccardo, partner del private client team di Londra, che avrà la responsabilità generale di Head of the Italian Practice.
Il team si arricchisce anche dell'esperienza di Cristiana Felisi, precedentemente Of Counsel presso Maisto e Associati, che entra partner e responsabile dell'ufficio di Milano. Giovanni Angelini, anch’egli precedentemente in Maisto e Associati entrerà con il titolo di Counsel.
Saccardo è un esperto di diritto tributario italiano, con particolare attenzione alla tassazione dei trust, dei patrimoni personali e familiari e degli ultra-high net worth individuals (UHNWIs); alla delocalizzazione degli UHNWIs; al diritto tributario internazionale e comunitario e alla pianificazione successoria. Cristiana Felisi e Giovanni Angelini sono avvocati esperti di clientela privata, con particolare attenzione al diritto delle successioni, al diritto di famiglia, alle controversie in materia di patrimoni privati e alle transazioni immobiliari residenziali.
Simon Ridpath, managing partner di Charles Russell Speechlys, ha dichiarato: “L'apertura di un nuovo ufficio in Italia è una pietra miliare significativa nell'impegno del nostro Studio ad espandere la nostra portata internazionale e a migliorare i nostri servizi ai clienti nei mercati chiave. Questo nuovo ufficio è guidato da un talentuoso team di avvocati esperti che apportano una vasta esperienza nel settore del private capital e una conoscenza locale approfondita. La decisione di aprire un ufficio per fornire assistenza in materia di diritto civile italiano riflette la nostra attenzione strategica e la nostra dedizione a servire i nostri clienti nel settore del private capital in modo più efficace e nei luoghi in cui hanno bisogno del nostro supporto.”
Nicola Saccardo, partner e head of the Italian practice, ha aggiunto: “L'Italia è una location di vitale importanza per noi a causa del significativo trasferimento di UHNWI stranieri in Italia e della presenza di ricche famiglie italiane con una dimensione internazionale. Il mercato presenta molte opportunità che si allineano perfettamente con la nostra attenzione al private capital e con la nostra portata internazionale"
“Siamo in una posizione incredibilmente favorevole per assistere famiglie di successo, family office e imprese familiari in materia di diritto italiano e straniero" ha precisato l'head of the Italian practice. “La nostra attività in Italia è cresciuta in modo sostanziale in un arco di tempo molto breve e questa apertura è il passo successivo più logico per poter servire al meglio le esigenze di una clientela in rapida crescita.”
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie