Tempo di lettura: 1min
8/6/2018 | Marcella Persola
Di andare in pensione proprio non ne voleva sapere. E’ così dopo l’annuncio del suo ritiro, nel gennaio del 2018, pochi mesi dopo nel maggio dello stesso anno, Mark Mobius ha lanciato la sua società con altri due gestori specializzati sui mercati emergenti, Carlos Hardenberg e Gregor Konieczny, per creare Mark Mobius Capital Partners.
Basata a Londra, la società ha come focus le aziende basate nei mercati emergenti e di frontiera, con un’enfasi sui criteri cosiddetti ESG (Environmental, social and governance) nel processo di costruzione del portafoglio.
Oggi arriva la notizia del probabile lancio di un trust proprio sui mercati emergenti e di frontiera, i mercati che hanno fatto la fortuna del gestore. Il MMIT che dovrebbe essere lanciato a settembre al London Stock Exchange investirà in società di piccole e medie dimensioni dei mercati emergenti e di fronitera con un focus sull’absolute return.
Così come riporta il sito di Investment Week Mobius (nella foto), partner del gruppo avrebbe detto: “I mercati emergenti e di frontiera sono cambiati radicalmente negli ultimi 30 anni. Per questo è necessario adottare una strategia innovativa e specializzata di partneriato attivo con le società in portfolio”.
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie