Tempo di lettura: 1min
4/27/2017 | Marcella Persola
Nuovo fondo targato DNCA Investments. La società di gestione francese ha lanciato sul mercato un nuovo fondo globale che investe in obbligazioni convertibili, il DNCA Invest Global Convertibles.
Il fondo presenta un universo d’investimento su scala globale, con almeno il 50% dei titoli denominati in valute diverse dall’euro, una significativa sensibilità azionaria (delta) e una componente di obbligazioni investment grade pari ad almeno il 30% del patrimonio netto.
Il team di gestione è guidato da Igor de Maack e Félix Haron. L’obiettivo di questo nuovo fondo è quello di conseguire la rivalutazione del capitale grazie a una volatilità ridotta, pari a circa il 7%, sul periodo di investimento consigliato (da 2 a 5 anni).
Il fondo intende beneficiare del dinamismo delle emissioni internazionali sul mercato primario: la vastità del mercato delle obbligazioni convertibili statunitense (210 miliardi di dollari alla fine del 2016) e le opportunità di rivalutazione del capitale offerte dai mercati azionari internazionali (Giappone, India, Cina e America Latina) ed europei sono parte integrante della strategia d’investimento. Sulla componente denominata in valute diverse dall’euro, è prevista la possibilità della copertura dal rischio di cambio. Il processo d’investimento è basato su una dettagliata analisi fondamentale, sia dei soggetti emittenti che dei titoli azionari sottostanti.
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie