Tempo di lettura: 5min

Bernoni Grant Thornton, nominati 5 nuovi partner

1/16/2025 | Redazione ADVISOR

Con Carlotta Benedet, Debora Peroni, Fabrizio Garofoli, Gian Piero Chieppa e Gigliola Pirotta sale a quota 32 il numero complessivo di soci


Con il nuovo anno si rafforza il team di professionisti di Bernoni Grant Thornton, member firm italiana del network di consulenza internazionale Grant Thornton Ltd, che nomina cinque nuovi Associate Partner: Carlotta Benedet, Debora Peroni, Fabrizio Garofoli, Gian Piero Chieppa e Gigliola Pirotta.

Sale a quota 32 il numero complessivo di soci di Bernoni Grant Thornton che si rafforza ulteriormente proseguendo il percorso di crescita puntando sulla specializzazione, al fine di supportare la strategia di sviluppo e migliorare l’offerta dei servizi per il mid-market italiano. Inoltre, il conferimento di ruoli chiave all’interno dell’azienda a tre nuove professioniste, riflette l’attenzione verso le politiche di genere da sempre al centro del modello di business sostenibile della firm, volta a valorizzare la presenza femminile nel top management aziendale per favorire un ambiente di lavoro sempre più inclusivo.

Alessandro Dragonetti, Managing Partner & Head of Tax Bernoni Grant Thornton, commenta: “Siamo orgogliosi di annunciare la nomina di Carlotta, Debora, Fabrizio, Gian Piero e Gigliola ad Associate Partner della nostra firm. Cinque professionisti che, negli anni, hanno fornito un’importante accelerazione alla crescita delle rispettive aree di business, ma anche un accrescimento umano e professionale dei diversi team di cui fanno parte. La valorizzazione di figure professionali altamente qualificate e con una significativa esperienza specialistica ci consentirà di proseguire nella strategia di affiancamento alle imprese del mid-market e di valorizzazione dei nostri giovani talenti”.

Carlotta Benedet

Dottore commercialista e revisore legale, Carlotta si è laureata in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Parma conseguendo nel 2009 la specializzazione con lode in Amministrazione e direzione aziendale presso la stessa università. Da ottobre 2010 a febbraio 2011 ha frequentato il Master per la formazione professionale organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, mentre nel maggio 2016 ha frequentato il Master in Wealth planning organizzato dal “Sole 24 Ore Business School”. Da febbraio 2010 a settembre 2013 ha svolto il tirocinio professionale presso due importanti studi di consulenza fiscale e legale di Milano e Piacenza. Da ottobre 2019 a dicembre 2020 è stata responsabile dell’Italian Business Group presso Grant Thornton LLP a New York. È iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, nonché al Registro dei Revisori Legali. Nell’ottobre 2013 entra a far parte di Bernoni Grant Thornton dove attualmente è Associate Partner nel team Private Client Services.

Debora Peroni

Debora si è laureata in Ingegneria Informatica con indirizzo Telecomunicazioni nel 1993 presso l’Università degli Studi di Pavia e, successivamente, ha svolto numerosi corsi di formazione alla Seat Corporate University e presso la sede di Google ad Amsterdam. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerose aziende quali Itatel Sit, Athena 2000 e Matrix in qualità di Team Leader e Web Program Manager, con una specializzazione nella trasformazione dei main business aziendali da industriali a digitali. Tra i principali ruoli ricoperti: nel marzo 2023 ha operato in qualità di CMO presso Withub; fino a novembre 2021 ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing presso Editoriale Nazionale e di Monrif.net (in quest’ultima dal 2017); nel 2014 è stata consulente presso l’incubatore di start-up Digital Magics e da febbraio dello stesso anno responsabile Sviluppo Prodotto per Seat Pagine Gialle; da maggio 2014 a marzo 2015 ha svolto attività di consulenza per gli Editori Italiani presso CLX Europe. Nel giugno 2023 è diventata Counsel di Grant Thornton Digital e oggi lavora come Associate Partner in Bernoni Grant Thornton.

Fabrizio Garofoli

Dottore commercialista e revisore legale con quindicennale esperienza nella consulenza societaria in crisi d’impresa, Fabrizio si è laureato in Scienze dell’Economia presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi. Nel 1994 ha conseguito un master in Diritto Tributario all’IBFD International Tax Academy e due corsi di specializzazione, il primo sull’Arbitrato presso l’Università degli Studi di Milano e il secondo in Procedure Concorsuali e Risanamento d’Impresa presso la scuola di alta formazione dell’ODCEC di Milano. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, a quello dei Revisori Legali e a quello dei Consulenti tecnici del Tribunale di Milano. È inoltre componente dell’Organismo di Composizione della Crisi (OCC) e componente della Commissione Crisi d’impresa presso l’ODCEC di Milano. È docente e relatore a convegni e corsi in materia di gestione della crisi d’impresa e pubblicista presso qualificate riviste di settore. Nel giugno 2023 entra in qualità di Head of Insolvency in Bernoni Grant Thornton, dove attualmente ricopre anche il ruolo di Associate Partner.

Gian Piero Chieppa

Avvocato esperto in diritto penale d’impresa, Gian Piero si è laureato in Giurisprudenza nel 1988 presso l’Università degli studi di Torino specializzandosi in diritto penale. Da gennaio a ottobre 2014 ha conseguito il Master di II livello in diritto tributario presso l’Università degli Studi di Torino.

Nel 2018 ha seguito un corso di perfezionamento in diritto della protezione dei dati personali per la formazione del Data Protection Officer presso la medesima Università e nel 2024 ha frequentato un corso di specializzazione sulla Responsabilità amministrativa dell’ente presso l’Unione delle Camere Penali Italiane. Da ottobre 1990 ad aprile 2003 ha svolto la pratica forense presso lo studio legale del prof. avv. Ivo Caraccioli a Torino e a maggio dello stesso anno lavora presso uno studio di avvocati associati fino a novembre del 2015, quando ha aperto il proprio studio legale. È membro dell’organismo di vigilanza di EFG Bank Monaco, è membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino e fa parte dell’Organismo di vigilanza di National Molding Italia. È stato membro indipendente del consiglio d’amministrazione di Bernoni Grant Thornton, dove attualmente ricopre la carica di Associate Partner.

Gigliola Pirotta

Avvocato con trentennale esperienza nella consulenza societaria in materia di diritto del lavoro, Gigliola ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano nel 1992. Ha iniziato la pratica forense in uno studio di diritto internazionale per poi focalizzarsi nella materia del diritto del lavoro collaborando con primari studi milanesi. Vanta una consolidata esperienza nelle controversie di lavoro a favore di società nazionali e multinazionali per le quali ha svolto attività di consulenza in materia del diritto del lavoro. In particolare, ha assistito società nazionali leader nel settore della pubblicità e della comunicazione, aziende del settore chimico e materie plastiche, aziende commerciali e IRCCS nonché multinazionali del settore commerciale, dell'elettrificazione, fotografico e food and beverage. Aderisce a AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani ed è membro della Commissione Innovazione dell’Ordine degli Avvocati di Milano. Nel 2022 è Responsabile Labour Law di Bernoni Grant Thornton dove oggi ricopre il ruolo in qualità di Associate Partner.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?