Tempo di lettura: 1min
11/18/2024 | Redazione ADVISOR
Con l’obiettivo di supportare e rafforzare la presenza sul mercato italiano VanEck ha deciso di stabilire una presenza locale. L'Italia si sta dimostrando infatti come uno dei mercati in più rapida ascesa per gli ETF, con una crescente adozione da parte di investitori istituzionali e professionali.
Per far fronte a questa espansione VanEck, ha annunciato l’apertura della sua nuova succursale italiana a Milano. A capo della nuova succursale ci sarà Salvatore Catalano (nella foto). Questa espansione rappresenta un passo strategico nell'ulteriore sviluppo del business in Europa, dove si è registrata una crescita del 28% annuo dal 2018 arrivando a 13 miliardi di dollari al 15 ottobre 2024.
Il team italiano sarà composto anche da Alessandro Rollo, che assumerà il ruolo di sales associate, e Daniela Romano, che si occuperà del client service e del sales support.
Salvatore Catalano, Head of Sales Italy di VanEck ha commentato: "Il mercato degli ETF in Italia ha dimostrato un trend di crescita straordinario negli ultimi anni, e sono convinto che continuerà a svilupparsi in modo positivo nei prossimi anni. La presenza diretta di VanEck a Milano ci permetterà di servire meglio i nostri clienti locali e di cogliere appieno le opportunità di questo mercato in espansione."
Martijn Rozemuller, CEO di VanEck Europa, ha aggiunto: "L’apertura della sede italiana rappresenta un'importante pietra miliare per il nostro business. Con la guida di Salvatore e il forte team locale, siamo pronti a sostenere la continua crescita degli ETF in Italia e ad aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi finanziari con soluzioni innovative e accessibili."
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie