Tempo di lettura: 1min

Fineco azzera le commissioni sugli ETF di FAM

12/11/2024 | Redazione ADVISOR

L'iniziativa riguarda l’intera gamma di ETF collocati da FAM, sia per singoli ordini sia nell’ambito del Pac (Piano di accumulo del capitale) “Fineco Replay”


Fineco azzera le commissioni di acquisto anche sugli ETF di Fineco Asset Management (FAM). L'iniziativa riguarda l’intera gamma di ETF collocati da FAM, sia per singoli ordini sia nell’ambito del Pac (Piano di accumulo del capitale) “Fineco Replay”. 

Fineco Asset Management ha ideato fino a oggi 21 ETF tematici, scambiati sulla piattaforma di Borsa Italiana, che permettono di investire sui mercati obbligazionari e azionari. L’iniziativa amplia ulteriormente la possibilità per i clienti Fineco di investire in ETF senza costi di acquisto, grazie agli accordi già siglati con Xtrackers, Amundi e iShares di Blackrock su una selezione che conta complessivamente oltre 800 fondi. 

Romualdo Guidi, responsabile prodotti e servizi di Fineco: “Il nostro obiettivo è rendere il più possibile accessibile l’investimento sui mercati a un numero sempre maggiore di risparmiatori italiani, mettendo a disposizione le soluzioni più efficienti che permettono di cogliere le opportunità offerte dalla crescita globale. L’ampliamento dell’offerta anche agli ETF di Fineco Asset Management va in questa direzione, rafforzando allo stesso tempo il posizionamento di Fineco come piattaforma di riferimento per tutte le necessità finanziarie dei propri clienti”. 

Fabio Melisso, ceo di Fineco Asset Management: “Fineco Asset Management sta costantemente ampliando la propria gamma di ETF tematici, presentando soluzioni che si caratterizzano per una particolare attenzione sia verso quei settori che stanno vivendo un forte sviluppo, sia nei confronti dei temi legati alla sostenibilità. La scelta di ideare internamente i nostri fondi ci consente di creare valore a beneficio di clienti e consulenti di Fineco, che possono trovare nei prodotti passivi strumenti utili per diversificare i propri portafogli”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?