Tempo di lettura: 2min
12/18/2024 | Redazione ADVISOR
Bitwise Asset Management ha annunciato oggi la quotazione su XETRA del Bitwise Solana Staking ETP (Ticker: BSOL, ISIN: DE000A4A59D2), offrendo agli investitori un accesso istituzionale alla criptovaluta SOL, nativa della blockchain Solana. Progettato per ottimizzare i rendimenti dello staking, questo ETP rappresenta un passo avanti nella gamma di soluzioni crypto proposte da Bitwise, che nel 2024 ha già lanciato prodotti simili su Ethereum e Aptos.
Solana, una piattaforma blockchain proof-of-stake all'avanguardia lanciata nel 2020, si è rapidamente affermata come leader nel settore blockchain. La sua criptovaluta nativa, SOL, è salita al rango delle 5 criptovalute più grandi a livello globale, trainata dalla sua velocità e scalabilità senza pari. A differenza dei concorrenti, come è il caso di Ethereum, Solana utilizza un'architettura unica che separa il codice dai dati, garantendo così un framework snello ed efficiente. Questo design non solo supporta un'ampia gamma di applicazioni decentralizzate, ma ha anche reso Solana una scelta di punta per gli smart contract e i token non fungibili (NFT).
Il BSOL è progettato per massimizzare i rendimenti per gli investitori, offrendo ricompense superiori rispetto ad altri prodotti di staking su Solana. Questo ETP a replica fisica è indicizzato al Compass Solana Total Return Monthly Index (Bloomberg: SOLTRM, Reuters: .SLTRM), garantendo trasparenza e un riferimento chiaro per valutare le performance.
Grazie alla sua quotazione su Deutsche Börse XETRA, gli investitori europei possono accedere a un prodotto liquido, trasparente e a basso costo per ottenere esposizione a Solana attraverso lo staking.
"In Bitwise continuiamo ad ampliare la nostra gamma di prodotti per offrire agli investitori l'accesso alle opportunità nel settore crypto attraverso veicoli di alta qualità di cui possono fidarsi. Solana è uno degli asset digitali emergenti più promettenti nel settore e siamo entusiasti di lanciare BSOL, il terzo ETP di staking che abbiamo quotato quest'anno, dopo gli ETP di staking su Ethereum e Aptos, rispettivamente a febbraio e novembre", ha dichiarato Hunter Horsley (in foto), ceo e co-fondatore di Bitwise.
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie