Tempo di lettura: 2min
12/13/2024 | Daniele Riosa
Per rimettersi in gioco non ci sono limiti d’età. A questo proposito, Davide Totolo, area manager Nord Est di Zurich Bank, con un post su LinkedIn, racconta la storia di Emilio Civardi (in foto).
“Qualche giorno fa - scrive il professionista - fa ho avuto il piacere di fare due chiacchiere con Emilio Civardi, consulente finanziario dal 1995, che a giugno di quest’anno ha deciso di intraprendere un nuovo percorso con Zurich Bank. Parlando con lui, risulta subito chiaro quanto la sua scelta sia stata ponderata ma anche inaspettata: ‘Fino a gennaio pensavo che il mio tempo fosse finito. Stavo valutando il pre-pensionamento, perché ormai non facevo più vera consulenza. Poi ci siamo conosciuti e qualcosa è cambiato. Zurich Bank è un brand che trasmette spessore e qualità. Mi sono detto: ‘Perché non fare qualcosa di mio?’’. Emilio mi ha condiviso il percorso di sette banche nella sua carriera, ma sentiva che mancava qualcosa”.
“Quello che desiderava – sottolinea Totolo - era tornare a dedicare tempo e attenzione ai clienti, costruendo un rapporto basato sulla fiducia e sull’ascolto. È stato proprio questo il punto che lo ha convinto: ‘Mi piace lavorare con qualità, e qui ho trovato la possibilità di farlo. La vera motivazione, però, è stata la voglia di guardare avanti, di rimettermi in gioco con entusiasmo. Parlando con Emilio, è impossibile non cogliere la passione che lo spinge ogni giorno. La sua esperienza e la sua determinazione sono un esempio per chiunque voglia crescere professionalmente, senza mai smettere di cercare nuove opportunità.
Grazie, Emilio, per la tua fiducia in Zurich Bank e per l’energia con cui affronti questa nuova avventura!”.
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie